Su SassuoloNews.net le pagelle del Sassuolo Primavera. Si prosegue con le pagelle della sfida contro il Lecce Primavera giocata presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo e valida per i quarti di finale della Coppa Italia Primavera, e terminata con il punteggio di 3-5 dopo i calci di rigore (0-0 ai tempi regolamentari). Ecco le pagelle di Sassuolo-Lecce Primavera. 

SASSUOLO PRIMAVERA

Scacchetti 6 - Mai impensierito. Il Lecce mette dentro un paio di palloni insidiosi ma anche in superiorità numerica non crea grossi pericoli alla sua porta. Stavolta non riesce a parare nemmeno un rigore, i giocatori del Lecce lo spiazzano sempre dal dischetto.

Parlato 6,5 - Un fattore nel primo tempo, anche dopo l'inferiorità numerica. Bigica dice di lui che riesce ad avere almeno un paio di occasioni a partita e oggi risptta perfettamente la media.

Corradini 6,5 - Con l'uscita di scena di Macchioni le operazioni difensive passano a lui. Solita cattiveria agonistica unita ad attenzione. Dalla sua parte il Lecce non sfonda.

Macchioni 4 - Veramente ingenuo! Ha una brutta reazione dopo aver subito una strattonata sulla trequarti difensiva e si lascia andare con un colpo proibito contro Regetas e lascia così in 10 i suoi per oltre un'ora.

Barani 6,5 - Parte bene, poi con il Sassuolo in 10 va con il freno a mano tirato, salvo poi tornare a sgasare nella seconda parte della gara. Qualche piccola apprensione in fase difensiva ma nulla di serio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Rares Coman Sassuolo, chi è il talento voluto da Hagi e che brilla in neroverde

Sassuolo Primavera calendario: quando si gioca con Verona, Milan, Udinese e Fiorentina

Sassuolo Primavera, blindato Tommaso Macchioni con un nuovo contratto

Weiss 6,5 - Prova di carattere e determinazione la sua. Recupera tanti palloni, lavorando il doppio dopo l'espulsione di Macchioni.

(Dal 72') Minta 6 - Intraprendente come suo solito, con la sua velocità mette in difficoltà la difesa avversaria.

Lopes 6,5 - Attento, gioca semplice e non si stacca quasi mai dalla linea difensiva fornendo una buona copertura ai suoi compagni. 

Leone 6 - Qualche imprecisione di troppo, qualche errore non da lui, ma come tutti si spende tantissimo e perde un pizzico di lucidità nella zona calda.

Bruno 6 - Si divide con Daldum il pressing e il lavoro sporco in attacco dopo il rosso a Macchioni. Ha una buona occasione sul mancino nella ripresa ma non la sfrutta a dovere. Come al solito però dà il massimo ed esce stremato, prima di poter calciare dal dischetto nella lotteria che stavolta condanna i neroverdi.

(Dall'87') Vedovati 5 - L'ingresso nel finale per calciare il rigore (?) non paga perché il suo errore è quello fatale.

Knezovic 6 - Un unico pericolo creato a inizio gara che portava la sua firma. Poi, in nome dell'equilibrio, Bigica sceglie di sacrificarlo.

(Dal 35') Di Bitonto 6,5 - Non è facile entrare a freddo. Lui entra con l'atteggiamento giusto in gara e, insieme a tutta la difesa, tiene alta l'attenzione.

Daldum 6,5 - Tanto lavoro spalle alla porta, gioca per la squadra. Lavora bene di testa spizzando diversi lanci lunghi e da solo prova a tenere in apprensione la difesa avversaria. Gara non semplice con l'uomo in meno ma portata a casa con una prova incoraggiante.

(Dal 72') Sandro 6 - Subito in palla. Due occasioni per lui, una sul mancino e una sul destro.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Mer 05 febbraio 2025 alle 16:11
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print