Alessio Dionisi, allenatore del Palermo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di Serie B al Renzo Barbera contro il Sassuolo. Ecco le parole dell'ex allenatore neroverde prima della gara di domani: "Viene la partita più difficile, ci dobbiamo confermare - riporta StadioNews - Affrontiamo la squadra migliore del campionato. Non sarà facile. Siamo la squadra con più partite consecutive in gol? Dovevamo migliorare da questo punto di vista rispetto all’andata. Abbiamo alzato il numero di gol presi, concedendo qualcosina in più. Dobbiamo esser bravi a non accorciare la coperta. Col Sassuolo sarà una gara difficile, non concedere a loro è impossibile. I ragazzi fanno il massimo ma di squadra, dal punto di vista offensivo e difensivo, possiamo essere ancora più applicati. Spesso ci allunghiamo”.

Poi si torna sulla partita precedente vinta per 2-1 con la Salernitana con brivido finale: "Non abbiamo avuto blackout contro la Salernitana, siamo stati ordinati per 90′. Abbiamo concesso poco anche nel secondo tempo. Non possiamo dominare per 95 minuti. Vogliamo confermarci, mantenendo distanze e continuità. La squadra è cresciuta. Col Sassuolo possiamo avere le stesse opportunità ma dipenderà da noi. Dovremo essere bravi e coraggiosi. Nel secondo tempo con la Salernitana abbiamo sbagliato a non segnare il terzo gol. Veniamo da una gara fatta bene ma è molto poco per quello che vogliamo".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo-Reggiana, Salerno vuole che in futuro venga riservata la Sud ai reggiani

Palermo Sassuolo probabili formazioni: Berardi c'è, dubbio modulo con Volpato

Classifica Forbes miliardari italiani 2025: gli Squinzi tra i più ricchi della B

Sassuolo con la pancia piena? "Me l’aspetto come l’ho visto nelle ultime partite, in ogni transizione vanno in porta. Non verrano con la pancia piena, vorranno far meta. Li rispettiamo ma abbiamo le nostre possibilità”.

Sulle critiche: "Il risultato fa tanta differenza, dà valore alla prestazione. Col Modena abbiamo fatto un primo tempo incredibile ma non abbiamo vinto. I ragazzi hanno lavorato benissimo anche nelle settimane precedenti alla gara di Salerno. Dobbiamo essere carichi, giochiamo con la squadra più forte del campionato. Abbiamo un obiettivo grande e lo dobbiamo raggiungere”.

Sulla sfida col Sassuolo: "I playoff sono un nostro obiettivo, siamo noi che ce la dobbiamo giocare. Il Sassuolo sta facendo un altro campionato. Noi siamo una squadra che poteva far di più ma non è tempo di guardare indietro. Guardiamo di partita in partita. Col Sassuolo è stimolante, è una squadra forte. Conosco tanto di loro, tanti giocatori li ho allenati. Ho passato lì due anni, con alti e bassi. Sono ricordi, fanno parte dell’esperienza. Sono l’allenatore del Palermo e mi piacerebbe tanto vincere. Stimo Grosso, sta facendo un buon lavoro. Da giocatore mi ha fatto sognare, penso al gol contro la Germania. Ora fa l’allenatore e lo fa bene”.

Infine sulle possibili scelte e sull'atteggiamento dei suoi: "Gomes e Blin hanno fatto bene, non far giocare Ranocchia è difficile. Di tre ne giocheranno due, poi non è importante quanto si gioca, chi entra deve fare di più grazie a chi è in campo. Col Sassuolo dovremo difenderci, ma anche fare la partita. I centrocampisti partecipano in tutte le situazioni offensive e difensive”.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 05 aprile 2025 alle 11:14
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print