Tempo di preparativi in casa Sassuolo. Il countdown per il ritorno in Serie A e, in barba alle scaramanzie, filtrano già le prime notizie per l'eventuale festa promozione. Il Sassuolo sarà impegnato domenica pomeriggio alle ore 15 allo stadio Renzo Barbera per la sfida contro il Palermo dell'ex Alessio Dionisi. I neroverdi sono vicinissimi al ritorno in Serie A ma bisognerà attendere anche il risultato di Spezia-Sampdoria. La prossima sarà una domenica particolare per la formazione sassolese e per tutta la tifoseria. Prima la trasferta in terra siciliana, poi le 'preghiere' per il risultato di Spezia-Sampdoria. Ma andiamo con ordine.

Innanzitutto la formazione di Fabio Grosso deve fare il suo dovere in vista della gara contro il Palermo e non deve incappare nel classico scherzetto dell'ex con Alessio Dionisi che sogna lo sgambetto e potrebbe travestirsi da 'grinch'. Il Sassuolo per conquistare la promozione in Serie A con 6 giornate d'anticipo deve innanzitutto battere i rosanero. Se la squadra di mister Fabio Grosso dovesse fare il suo nella difficile e insidiosa trasferta in terra sicula, potrà guardare con maggiore serenità al risultato di Spezia-Sampdoria, sperando in un favorino della squadra di Leonardo Semplici, che si gioca la salvezza e anche la panchina: se lo Spezia non dovesse fare risultato con i doriani, dunque se dovesse perdere o pareggiare e se il Sassuolo - come detto - dovesse vincere a Palermo, allora scatterebbe la promozione in A aritmetica per il Sassuolo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo-Reggiana, Salerno vuole che in futuro venga riservata la Sud ai reggiani

Sassuolo, prima la A poi il futuro con Palmieri e Grosso

Classifica Forbes miliardari italiani 2025: gli Squinzi tra i più ricchi della B

Le due gare, purtroppo, non saranno nemmeno in contemporanea. Il Sassuolo affronterà il Palermo alle ore 15:00 mentre il tecnico D’Angelo, con il suo Spezia, giocherà nel posticipo della domenica contro la Sampdoria di Semplici, che chiuderà i battenti della 32esima giornata di Serie B, aperta ieri con l'anticipo tra Reggiana e Cremonese, e che ha visto i grigiorossi imporsi con il punteggio di 2-1 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, complicando così le cose per i granata e mettendo ulteriore fiato sul collo allo Spezia in chiave terzo posto.

Se le cose dovessero andare per il verso giusto, scatterebbe la festa. In caso di vittoria il gruppo squadra di ritorno da Palermo in prima serata, andrebbe direttamente a Piazza Garibaldi per festeggiare con il proprio pubblico il ritorno in Serie A. Come riferito dai Sasol, c'è la possibilità di seguire la gara del Barbera al Temple Bar di Sassuolo (si potrà seguire per chi lo vorrà anche Spezia-Sampdoria) per poi recarsi, eventualmente, in corteo presso Piazza Piccola per la festa.

Manca davvero l'ultimo passo per il ritorno in Serie A dei neroverdi che potrebbe arrivare a 6 giornate dal termine della stagione, dopo un campionato dominato, con il primo posto raggiunto alla 14esima giornata con il 4-0 contro la Salernitana e mai più abbandonato. È iniziato il conto alla rovescia in casa sassolese. I preparativi per a festa sono già cominciati...

Sezione: News / Data: Sab 05 aprile 2025 alle 11:06
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print