Panchine roventi in Serie B. La 32esima giornata sarà fatale a due allenatori. Salernitana e Sampdoria, in piena crisi e in lotta per non retrocedere, dopo una stagione a dir poco travagliata, con già numerosi cambi in panchina (hanno anche in comune il nome di Sottil) sono pronte a cambiare tecnico per le ultime gare della stagione. Dopo le sconfitte rispettive contro Juve Stabia e Spezia, i due club hanno deciso di tirare una linea e di puntare su un nuovo allenatore sperando di risollevarsi in classifica e di evitare quella che a tutti gli effetti potrebbe diventare una clamorosa retrocessione in Serie C, specie per i campani che l'anno scorso erano in Serie A, ma anche per i doriani, storico e blasonato club.

La Salernitana ha deciso di esonerare Roberto Breda che era arrivato a inizio gennaio, dopo l'esperienza di Colantuono che a sua volta aveva rimpiazzato Martusciello che a sua volta aveva preso il posto di Sottil che non ha nemmeno iniziato il campionato. La Salernitana ha appena comunicato a mister Roberto Breda che non dovrà dirigere l'allenamento odierno, proprio mentre il tecnico era in direzione del centro sportivo 'Mary Rosy'. Al suo posto è stato scelto l'ex Catania, Udinese, Parma, SPAL e Genoa fra le altre Pasquale Marino, la cui ultima esperienza è stata alla guida del Bari nella passata stagione (dopo quasi due anni di inattività) che durò solo 14 partite. Marino è stato l'unico ad accettare ingaggio basso e contratto di due mesi e mezzo, valido quindi fino al termine della stagione che rischia seriamente di culminare con la retrocessione in Serie C.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Palermo-Sassuolo 5-3, pagelle quotidiani: Volpato ci prova, la difesa stecca

Sassuolo, cosa manca per la Serie A: i nuovi calcoli per la promozione

Palermo-Sassuolo 5-3: Dionisi e Maresca hanno rotto il generatore neroverde di cobblestone

Cambia anche la Sampdoria. Leonardo Semplici, che aveva preso il posto dell'esonerato Sottil, subentrato a sua volta dopo poche giornate ad Andrea Pirlo, sta per essere esonerato. La Samp dovrebbe puntare sul duo Roberto Mancini-Beppe Iachini. I blucerchiati sono ora in zona retrocessione e non vincono da due mesi, avendo inanellato 7 partite di fila senza successi. Sulla panchina doriana dovrebbe sedere Iachini, con Mancini in dirigenza. Proprio l'ex c.t. azzurro avrebbe fatto il nome dell'ex Sassuolo per la panchina. Iachini è fermo da circa un anno dopo aver concluso male l’esperienza, anche in quel caso da subentrato, con il Bari. La Sampdoria ad ogni modo non sarebbe una novità per lui, avendola già allenata in passato, più precisamente nella stagione 2011-12. Sempre in Serie B Iachini entrò in corsa a Novembre, portando la squadra a raggiungere il 6º posto e poi la promozione in A.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Non solo Sasol / Data: Lun 07 aprile 2025 alle 15:27
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print