Palermo e Sassuolo Calcio in campo allo stadio Renzo Barbera di Palermo per il match della trentaduesima giornata di Serie B, stagione 2024/2025. La gara è diretta dall'arbitro Fabio Maresca della sezione di Napoli, un arbitro affermato nel panorama calcistico italiano ed internazionale. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Pagliardini e Fontemurato. Il IV ufficiale sarà Ubaldi, l’addetto al VAR sarà Paterna e AVAR Di Vuolo.

Maresca alla prima direzione stagionale con i neroverdi, e sospeso di recente in un match in Kuwait per minacce a un giocatore ha diretto il Sassuolo in totale per ben 13 volte: una sola vittoria (5-0 sul Genoa del 2020), 4 pareggi e 8 sconfitte. L'ultimo incrocio lo scorso campionato, nell'1-0 contro il Verona alla 27esima giornata, nel momento di crisi della squadra allenata all'epoca da Ballardini che era all'esordio in neroverde e in una sfida che ha visto anche il brutto infortunio di Berardi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, quanti punti mancano alla Serie A: le combinazioni possibili

Dalla Spagna al Mapei Stadium per il Sassuolo: l'amore neroverde non ha confini

Orsato: "Berardi non è un giocatore facile da arbitrare. La mia prima ammonizione a Maldini"

Fabio Maresca è un vigile del fuoco e ha prestato servizio presso la Direzione Regionale Vigili del Fuoco Campania. Il fischietto campano era stato designato inizialmente per il derby d'andata con la Reggiana, poi la sostituzione con la gara affidato a Fourneau di Roma. È tornato ad arbitrare in gare ufficiali a marzo ed è stato il VAR di Sassuolo-Cosenza a fine dicembre. Con il Palermo 5 precedenti con un bilancio positivo di 2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta. Maresca ha già diretto un Palermo-Sassuolo al Barbera il 13-12-2014, match terminato con il punteggio di 2-1 con le reti di Luca Rigoni, il pari di Pavoletti all'85' e il 2-1 finale di Belotti in pieno recupero.

28' - Va giù Berardi in area dopo il cross basso di Toljan. Maresca non ha dubbi e fa proseguire: giusta la decisione, Magnani anticipa nettamente il 10 neroverde. L'azione va avanti e Ceccaroni ci prova di testa ma la palla termina ampiamente a lato.

79' - Rischia il secondo giallo Toljan: Lund lo salta e il terzino neroverde lo mette a terra con un fallo 'onesto' e Maresca gli risparmia il secondo giallo tra le proteste del pubblico di casa.

LA DIRETTA DI PALERMO-SASSUOLO

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 14:55
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print