Festa promozione rimandata! Non serve nemmeno guardare il risultato dello Spezia, che ha poi battuto la Sampdoria alle 17.15 vincendo per 2-0 con la doppietta di Gianluca Lapadula, perché per far scattare il countdown finale per la promozione in Serie A la condizione sine qua non era la vittoria del Sassuolo in casa del Palermo. Vittoria che non è arrivata perché i rosanero guidati dall'ex Alessio Dionisi hanno travolto e tramortito la formazione neroverde, vincendo al Barbera per 5-3. Grande amarezza in casa Sassuolo, non può essere altrimenti, ma nessun allarme. La promozione è solo rimandata. Ora cosa serve per poter festeggiare?

Il Sassuolo la prossima settimana scenderà in campo sabato alle 19.15 per affrontare il Modena nella 33esima giornata. Secondo match consecutivo in trasferta per la squadra di Fabio Grosso che si troverà di fronte una squadra che ha battuto il Pisa, secondo in classifica, nell'ultimo turno di campionato, e sarà sicuramente di ottimo umore dopo gli ultimi risultati che le stanno regalando la speranza di un posto ai playoff, dopo tante tribolazioni. Lo Spezia di Luca D'Angelo invece chiuderà nuovamente la giornata, sfidando il Mantova domenica alle 17.15 allo stadio Martelli.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Grosso conferenza stampa post Palermo Sassuolo: "Partita strana, ci abbiamo messo del nostro"

Palermo Sassuolo pagelle. Voti: Doig e la difesa in gita, Pierini, Moro e Obiang illudono

Dionisi conferenza stampa post Palermo Sassuolo: "Mi aspettavo questa prestazione"

Dunque, ora sono 14 i punti di distacco tra il Sassuolo primo e lo Spezia terzo, mentre sono diminuiti a 22 quelli dalla quarta, la Cremonese. Mancano 6 giornate alla fine della stagione quindi ci sono in palio ancora 18 punti. Manca poco al Sassuolo per poter festeggiare ma la sconfitta di questa settimana complica un po' i piani dei neroverdi perché serve una vittoria nel derby contro i Canarini ma poi bisognerà comunque aspettare il risultato dello Spezia perché, se i liguri dovessero battere poi il Mantova, il distacco resterebbe di 14 punti e resterebbero poi 15 punti a disposizione, dunque, aritmeticamente, il sorpasso sarebbe ancora possibile. Dunque, in ogni caso, non ci sarà nessuna festa al Braglia.

Se il Sassuolo dovesse fare bottino pieno in casa del Modena e se lo Spezia non dovesse vincere contro il Mantova, ecco che si spalancherebbero le porte della Serie A per i neroverdi. Di fatto, è la replica della situazione di questa giornata. Se il Sassuolo dovesse battere lo Spezia intanto andrebbe a +17, poi se i liguri dovessero perdere resterebbero a 17 punti di distanza mentre in caso di pari si porterebbero a -16 e tanti basterebbero per far scattare la festa in casa Sassuolo con 5 giornate d'anticipo.

In caso di pareggio o sconfitta del Sassuolo a Modena, indipendentemente dal risultato dello Spezia a Mantova, la festa sarebbe comunque rimandata perché gli spezzini sono avanti negli scontri diretti in virtù del successo per 2-1 al ritorno (all'andata era finita 0-0) e dunque ogni velleità promozione sarebbe rimandata di almeno una settimana, ovvero nel giorno di Pasquetta, quando il Sassuolo scenderà in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per affrontare il Frosinone dell'ex Paolo Bianco, reduce da 8 risultati utili consecutivi.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 19:39
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print