È terminata la sfida dello stadio Renzo Barbera tra il Palermo e il Sassuolo Calcio, gara valida per la trentaduesima giornata di Serie B, 2024/2025. Non convocato perché di fatto separato in casa Andrea Consigli mentre sono fuori per infortunio Kristian Thorstvedt, Laurs Skjellerup e Luca Mazzitelli. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Palermo-Sassuolo di Serie B, sfida terminata sul punteggio di 5-3.

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE

Moldovan 4,5 - Ne prende 5, oggi imperfetto e colpevole anche lui. Il cross di Segre sul secondo gol è di quelli 'bastardi', di non semplice lettura perché si infila tra portiere e difensore e lui ci arriva anche ma è sfortunato poi sul rimpallo con Toljan. Sul quarto gol evidente colpe perché non è perfetto sul tiro che arriva sul suo palo, anche se dall'interno dell'area.

Toljan 4,5 - Sfortunato sull'autogol che vale il 2-0 con il pallone toccato da Moldovan che gli sbatte addosso e finisce in porta. Fatica a contenere le incursioni offensive del Palermo, specialmente sulla sua fascia di competenza. Le sue chiusure non sempre risultano tempestive ed efficaci.

Romagna 4,5 - La difesa del Sassuolo sbanda totalmente nel primo tempo e anche nel secondo Pohjanpalo e soci trovano il modo di creare diversi pericoli. Oggi la sua esperienza non basta.

Lovato 4,5 - Neroverdi in sofferenza sulle palle inattive, lui uno di quelli che patisce di più i movimenti di Pohjanpalo e compagni. Non è tanto la zona, quanto l'atteggiamento (suo e degli altri), poco reattivi in più di una circostanza.

(Dall'82') Muharemovic S.v.

Doig 4 - Il Palermo affonda dalle sue parti come un grissino sul tonno. Brutta prova del laterale scozzese, preso in mezzo da Pierozzi e da Segre (o Gomes) che dalle sue parti trovano spazio in gran quantità e, creando superiorità, trovano anche le giocate per mettere in difficoltà lui e la retroguardia. In ritardo in chiusura anche sul quarto gol.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo come LOL: boom social per il video con le battute dei calciatori

Sassuolo a ritmo di record in Serie B: nel mirino c'è pure il Milan

Sassuolo, quanti punti mancano alla Serie A: le combinazioni possibili

Ghion 5 - La sua prestazione in mediana non lascia il segno, faticando a trovare la giusta posizione per incidere sul match. In difficoltà contro la maggiore sostanza e fisicità del centrocampo avversario.

(Dal 63') Obiang 6,5 - Il suo ingresso porta maggiore stabilità al centrocampo, anche se non riesce a evitare il ko e si toglie una bella soddisfazione personale con il gol del 5-3 con un bel destro a giro da fuori.

Boloca 5 - Non verticalizza quasi mai e nel primo tempo si ritrova in mezzo al giropalla rosanero senza capirci granché. Un filino meglio nella ripresa, dove riesce a dare più sostanza al suo gioco, ma la gara ormai era compromessa.

Berardi 5 - Giornata no, sua e di tutta la squadra, nonostante provi a suonare la carica in più di un'occasione, regalando anche qualche magica come il tunnel in area su Ceccaroni. Tanti tiri, tanta imprecisione.

Volpato 5,5 - Uno dei pochi a provarci e a prendere l'iniziativa in un primo tempo disastroso per i neroverdi, seppur tra qualche errore e (ancora) qualche tocco in più. Nella ripresa però c'è bisogno di più stabilità in mezzo e Grosso sceglie di sacrificarlo.

(Dal 46') Lipani 6 - I cambi hanno dato la scossa e anche lui, in una situazione non semplice, ha dato il suo contributo nella ripresa.

Laurienté 4,5 - Prima esterno, poi prima punta nella parte iniziale della ripresa, ma gara impalpabile. Dionisi non gli concede la profondità e lui fa più fatica negli spazi chiusi. 

(Dal 62') Moro 6,5 - Spreca una clamorosa occasione a pochi minuti dall'ingresso in campo, non sfruttando il regalo di Baniya che gli aveva servito un grande assist involontario. Poi si riscatta trovando un gran gol che vale il 2-4.

Mulattieri 5 - In difficoltà contro la fisicità di Magnani e della difesa rosanero, nonostante riesca a ritagliarsi lo spazio per un paio di conclusioni insidiosi. Ma oggi non c'è trippa per gatti per nessuno, nemmeno per lui.

(Dal 46') Pierini 7 - Difficilmente ha sbagliato l'approccio quando è entrato in campo e anche oggi risponde presente, seppur in un pomeriggio difficile, trovando il 10° gol stagionale della sua ottima stagione. Poi anche l'assist per Pedro.

Grosso 5 - Poteva essere la gara in grado di lanciare la festa promozione, ma arriva una sconfitta pesante e in malo modo, contro l'ex Dionisi. Il 4-2-3-1 oggi non va, la squadra soffre sui piazzati e soprattutto sulla fascia sinistra. Nella ripresa prova a porre rimedio con il 4-3-3 e i cambi (ancora una volta) incidono ma è ormai è troppo tardi e Segre la chiude al 55' con il gol del 4-0. Niente drammi però, la festa è solo rinviata.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 16:59
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print