Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di SassuoloChannel dopo la sconfitta per 5-3 al Barbera contro il Palermo. Ecco la sua analisi nel post-partita: "È stata una partita difficile per noi, usciamo dal campo con risultati che non volevamo, però ci deve servire da insegnamento, da esperienza per cercare di essere migliori già dalle prossime gare. È stata una partita strana, ovviamente nei numeri siamo stati dentro la gara, poi abbiamo un po' mancato nelle cose in cui di solito noi siamo molto attenti, perché prendiamo tre volte sul calcio d'angolo, su ripartenza, dopo un'azione clamorosa per noi per poter pareggiare la gara in primo tempo".

Ancora mister Grosso: "È stato un peccato perché alcune cose le abbiamo fatte bene, perché le occasioni le abbiamo create, non siamo stati bravissimi a concretizzarle, però determinate cose le abbiamo fatte bene, purtroppo le abbiamo compromesse con delle leggerezze che di solito non commettiamo e che ci serviranno da esperienza per le prossime partite".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Palermo-Sassuolo 5-3, pagelle quotidiani: Volpato ci prova, la difesa stecca

Sassuolo, cosa manca per la Serie A: i nuovi calcoli per la promozione

Dionisi conferenza stampa post Palermo Sassuolo: "Mi aspettavo questa prestazione"

Il tecnico ha parlato poi della prossima sfida con il Modena: "Noi andiamo a fare un'altra gara difficile di questo campionato, anche questa è una giornata che comunque ci fa uscire con delusione per risultati che non abbiamo ottenuto, però ci deve anche da un altro canto dare consapevolezza di quanto siamo stati bravi a fare in questo campionato e quanto è difficile questo campionato quando purtroppo sei un po' leggero su dei dettagli. Cose che ci serviranno, che useremo, che proveremo a farci trovare pronti in un derby contro una scuola forte, una partita bella da giocare, recupereremo l'energia e ci prepareremo al meglio".

Infine una considerazione sulla sfida da ex a Palermo: "Io ogni volta che torno in questa città ed entro in questo stadio mi si risvegliano dei ricordi stupendi, sono stato benissimo, voglio bene a questo posto, voglio bene a questa città e sono contento che sia ricambiata. Faccio un bell'in bocca al lupo a tutti perché comunque ci sono delle grandissime potenzialità sia all'interno della squadra che nella società per raggiungere l'obiettivo che tutta questa città merita".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 07 aprile 2025 alle 11:46
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print