Alessio Dionisi, allenatore del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida vinta al Barbera contro il Sassuolo. Ecco le parole dell'ex tecnico neroverde dopo il 5-3 odierno dei suoi: "Questa è una vittoria figlia delle prestazioni e di quello che stiamo esprimendo da tempo, di un gruppo che, a differenza di quello che si è detto intorno a noi, non si è fatto spostare di un centimetro. È una vittoria che voglio dedicare anche alla famiglia di Sara, è giusto sottolinearlo. Oggi ci sono solo cose positive da prendere. Se diamo continuità ed equilibrio - riporta ilovepalermocalcio - questa vittoria può rappresentare uno switch. Possiamo migliorare. Mi aspettavo questa prestazione, i ragazzi non mi hanno sorpreso, hanno dato continuità a quanto fatto durante la settimana. È grazie a questo che stiamo ottenendo risultati".

Dionisi però invita a non dimenticare il cammino della squadra: "Fino a qualche settimana fa eravamo qui a parlare della rimonta subita con la Cremonese. Siamo quelli e siamo anche questi. Questa vittoria può darci consapevolezza, ma dobbiamo essere bravi a mantenere il nostro profilo ed isolarci da tutto ciò che ci può condizionare".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Risultati e classifica Serie B: il Palermo affossa il Sassuolo, colpo Modena a Pisa

Palermo Sassuolo pagelle. Voti: Doig e la difesa in gita, Pierini, Moro e Obiang illudono

Classifica Forbes miliardari italiani 2025: gli Squinzi tra i più ricchi della B

Sul rendimento in campo: "Oggi siamo stati grandissimi giocatori. Non siamo stati schiacciasassi, ma vedo tante cose positive, anche nell’aver preso tre gol. Noi abbiamo qualità e in una partita secca possiamo acquisire ulteriori consapevolezze".

Infine, un pensiero sul contributo di tutta la rosa: "Chi entra deve essere aiutato dalla squadra. Un giocatore può fare bene se il gruppo lo mette nelle condizioni migliori. Loro hanno qualità e dobbiamo essere equilibrati. Per me abbiamo fatto una bella prestazione contro la Cremonese e l’abbiamo fatta anche oggi".

Il tecnico rosanero ha poi sottolineato l’importanza della sofferenza durante la partita: "È anche un bene che abbiamo sofferto, contro una squadra fuori categoria. I ragazzi si sono dimostrati bravi e determinati. È normale aver perso un po’ di lucidità, ci può stare, perché il Sassuolo con la sua qualità ci ha fatto correre tanto".

Guardando avanti, Dionisi mantiene i piedi per terra: "Dobbiamo prendere le cose positive di questa partita, abbiamo fatto buone cose per la nostra classifica. Dobbiamo rimanere equilibrati: non siamo diventati dei campioni oggi, così come prima i risultati non rispecchiavano davvero il valore della squadra. Ora pensiamo a preparare al meglio la prossima gara".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 17:43
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print