Il Sassuolo Primavera ha vinto per 4-2 in casa del Bologna Primavera e si è confermato al primo posto in classificia. Emiliano Bigica ha parlato così della gara ai canali ufficiali del club neroverde: “Ho visto nel corso di tutta la settimana una squadra leggera di testa, che si divertiva ad allenarsi e a giocare, quindi ho detto ai ragazzi che mi sarebbe piaciuto rivedere tutto questo anche in partita. Tutto ciò, unito ad una mentalità e una concentrazione altissime, ha creato uno dei primi tempi più belli da quando sono allenatore del Sassuolo in quanto a prestazione. Purtroppo per una disattenzione è finito 1-1, ma nel secondo tempo siamo rientrati con i ritmi giusti, la pressione giusta e gli spazi giusti, e grazie anche alla qualità dei singoli e alla collaborazione tra reparti siamo riusciti a sfruttare meglio le occasioni create, sono molto contento della partita di oggi”.

Bigica ha poi proseguito: “Ho la fortuna di avere una rosa competitiva, i nuovi innesti si sono calati bene nella parte grazie ad un ottimo lavoro del gruppo rimasto dopo lo scudetto. Stiamo pian piano recuperando altri ragazzi che erano rimasti fuori e sia io che lo staff non possiamo che essere soddisfatti e orgogliosi del lavoro che facciamo insieme quotidianamente”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Sandro infortunio: ko il bomber del Sassuolo Primavera, gli aggiornamenti

Tommaso Benvenuti del Sassuolo scrive, di nuovo, la storia con San Marino

Real Betis Sassuolo Primavera, ora in Youth League si fa sul serio

Per concludere, il mister ha aggiunto un pensiero sulla Youth League che attende i neroverdi mercoledì 27: “Tutti i ragazzi in rosa sono ragazzi su cui posso contare, sappiamo che ne scendono in campo 11 più 5 ma ogni settimana ognuno si allena per mettermi in difficoltà e questa è una cosa importante. Speriamo di andare avanti in Youth League, sia per fare esperienze diverse e misurarsi con avversari importanti, sia per avere più partite possibili e mettere in campo più ragazzi possibili”.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 23 novembre 2024 alle 18:12
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print