Giovanni Carnevali non sarà il nuovo CEO della Roma. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il dirigente del Sassuolo non lascerà i neroverdi per trasferirsi nella Capitale dove avrebbe potuto prendere il posto lasciato vacante da Lina Souloukou. Questo sviluppo sembra essere più una scelta personale dell'amministratore delegato del Sassuolo piuttosto che una decisione presa dalla proprietà giallorossa.

Da quanto emerge dalla ricostruzione della Rosea infatti, Carnevali è stato effettivamente contattato dal club capitolino per valutare la possibilità di un trasferimento e di un incremento della sua carriera al di là dell’Emilia Romagna. Tuttavia, a dispetto delle opportunità che la Roma poteva offrire, l’AD del Sassuolo avrebbe scelto di non accettare l’offerta, preferendo invece consolidare il suo ruolo nel club neroverde.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

E come ogni anno Berardi è sempre in bilico e in vendita. Sì, per gli altri

Calciomercato Sassuolo: Berardi per l'Atalanta, Vlahovic o uno scambio per i neroverdi

Calciomercato Sassuolo: il Milan punta Cristian Volpato, i dettagli

La decisione di Carnevali è avvenuta in un contesto di fermento nel quale il club giallorosso sta cercando di ristrutturare la propria dirigenza per affrontare le sfide futuribili con rinnovato slancio. La figura di Carnevali sarebbe stata certamente un valore aggiunto per la Roma ma il manager milanese avrebbe preferito continuare la sua lunga avventura con il Sassuolo, un club che ha contribuito a far crescere e che è diventato una parte significativa della sua carriera.

Il legame tra il dirigente e il club degli Squinzi è evidente e, con la scelta di rimanere, si delinea ulteriormente la determinazione di Carnevali nel contribuire alla crescita del Sassuolo, ora in Serie B, con la speranza di tornare in A. "Leggo anch'io queste notizie ed è chiaro che ti gratifica perché la Roma è una società importante ma oggi tutto quello che riguarda me è concentrato sul presente e non sul futuro e ad oggi penso solamente al Sassuolo Calcio. Se ho mai pensato di fare altro? Finché non c'è nulla di concreto non ci penso. Qualcosa c'è stato, anche qualche opportunità importante, ma non ho mai avuto recriminazioni" aveva detto di recente il dirigente. Dunque, niente da fare per la Roma: Carnevali resta a Sassuolo.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 22 novembre 2024 alle 10:51
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print