Il Sassuolo continua la preparazione in vista del prossimo match di campionato contro la Salernitana che si trova ad affrontare un'altra settimana di incertezze in vista della gara di sabato, in attesa di decidere le condizioni fisiche dei suoi giocatori chiave. Dopo la buona notizia per i granata del recupero di Pawel Jaroszynski, arriva un'altra notizia preoccupante: Lilian Njoh è probabilmente fuori gioco a causa di un problema muscolare emerso durante l'allenamento odierno.

A lui si aggiunge anche Nicola Dalmonte, anch’esso alle prese con l’ennesimo infortunio di una stagione già compromessa. I due calciatori, scrive TuttoSalernitana, saranno sottoposti a valutazioni cliniche nel corso delle prossime ore, ma a soli tre giorni dalla sfida con il Sassuolo, rischiano seriamente di non essere disponibili. Con Njoh inevitabilmente in panchina, Jaroszynski sembra destinato a scendere in campo dal primo minuto, ma in una posizione differente: non più come centrale di sinistra nella difesa a tre, bensì come esterno.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Gian Marco Ferrari, critiche e addio a Sassuolo mal digeriti. E spunta un retroscena sul rinnovo

Serie B, sul Sassuolo grava l'incognita del calciomercato di gennaio

Sassuolo Salernitana probabili formazioni: torna Mulattieri. Dubbi Moldovan, Doig e Ghion

Questa situazione apre le porte ad un intrigante ballottaggio per il ruolo di centrale di sinistra accanto a Bronn e Ferrari. Tra i candidati per coprire la posizione spiccano i giovani Ruggeri e Velthuis, entrambi pronti a cogliere l'occasione di mettersi in mostra in un match così importante. Nonostante ciò, c'è anche un'altra opzione da prendere in considerazione. Il tecnico Stefano Colantuono potrebbe decidere di spostare Ghiglione sulla fascia sinistra, inserendo Gentile a destra, fresca di premi come miglior terzino destro della Serie C dello scorso anno al Gran Galà del Calcio.

Se questo scenario dovesse concretizzarsi, Jaroszynski giocherebbe come centrale di sinistra, affiancando Ferrari e Bronn nel pacchetto arretrato. Tuttavia, non si possono escludere sorprese, poiché tutto dipenderà dalle valutazioni fisiche e dalla strategia che il mister granata deciderà di adottare a pochi giorni dal fischio d'inizio.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 21 novembre 2024 alle 10:32
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print