Nicholas Pierini è il dodicesimo uomo del Sassuolo di Fabio Grosso! Ultimo colpo del calciomercato Sassuolo estivo è diventato sin da subito un elemento importantissimo per lo scacchiere, anche senza esserne titolare. E questo è stato un po' il segreto della formazione neroverde in questa stagione che ha saputo mettere in risalto un grande collettivo esaltando poi alcuni singoli. Tra questi anche Pierini. Chiuso da Armand Laurienté, capocannoniere del Sassuolo con 14 gol, 'Piero' si è fatto trovare pronto al momento del bisogno, dimostrando di essere un giocatore molto affidabile, con grande qualità, e che riesce a vedere bene la porta.

Il gol segnato con il Palermo di Dionisi infatti, oltre a sbloccarlo dopo 6 gare di digiuno (intervallo più lungo senza gol in questa stagione) anche se non ha contribuito a portare alla vittoria come invece era accaduto con lo splendido gol su calcio di punizione segnato nella gara d'andata, è servito per incrementare il bottino di gol personali del classe '98 acquistato in estate dal Venezia per 2 milioni di euro. Un titolare aggiunto per Fabio Grosso che ha potuto contare su una rosa di primissimo livello messagli a disposizione dal club. Un colpo di spessore in piena regola quello voluto fortemente dal direttore sportivo Palmieri che ha regalato un '12°' speciale a mister Grosso perché Pierini sarebbe probabilmente titolare in tutte le altre 19 squadre della Serie B. E ora, anche senza il famoso posto fisso tanto caro a Checco Zalone, può comunque puntare al record di gol.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Palermo-Sassuolo 5-3 e il paradosso dei numeri: Dionisi 5 tiri e 5 gol

Obiang torna al gol dopo 5 anni e diventa il 18esimo marcatore del Sassuolo

Il Sassuolo non potrà festeggiare la promozione al Braglia col Modena

Intanto una bella soddisfazione: mai il classe 1998 era riuscito ad arrivare in doppia cifra in cadetteria (seconda miglior annata di sempre in carriera) e adesso sta per mettere la firma su un'altra promozione dopo i 5 gol  e 6 assist realizzati l'anno scorso in laguna. Quest'anno per lui 1.076 minuti in campo spalmati su 26 gare, con a referto anche 4 assist. Nella sua seconda avventura in terra emiliana, il fantasista sembra aver fatto un ulteriore salto di qualità e ora può puntare anche al record personale di gol (12 nella stagione regolare) raggiunto a Cesena in Serie C nel 2021/2022 quando decise di fare un passo indietro sperando di farne due avanti. Proprio come è accaduto in questa stagione dove ha rinunciato alla Serie A conquistata con il Venezia per tornare in B con il Sassuolo, sperando di riprendersi la massima serie, assaporata con una toccata e fuga, proprio con i neroverdi a inizio carriera. E la missione è quasi completata.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 08 aprile 2025 alle 14:10
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print