Sassuolo-Salernitana probabili formazioni: le possibili scelte di Fabio Grosso e Stefano Colantuono con l'undici titolare per la sfida di sabato. Il Sassuolo di Fabio Grosso si prepara ad affrontare la Salernitana nella quattordicesima giornata del campionato di Serie B 2024/2025. La formazione neroverde torna a giocare in campionato in casa dopo la vittoria per 1-0 in trasferta nel turno pre-sosta contro il SudTirol che ha prolungato la striscia positiva a 9 risultati utili consecutivi con 7 vittorie e 2 pareggi e ora spera di allungare ulteriormente il momento positivo contro la Salernitana che affronterà al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Sabato sarà la volta della sfida contro i campani, squadra che ha mire d'alta classifica, proprio come i neroverdi, ma che non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi. La Bersagliera, retrocessa dalla A insieme al Sassuolo nella passata stagione, ha già cambiato tre allenatori in questa stagione passando da Sottil, andato via prima dell'inizio della stagione, a Martusciello e infine a Stefano Colantuono, tornato proprio da pochi giorni a guidare il club. I neroverdi hanno grande voglia di riscatto dopo la cocente della passata stagione e avranno un test importante per confrontarsi con le proprie ambizioni. Una sfida difficile per la formazione del distretto ceramico, che spera di conquistare una vittoria importante, seppur conscia delle difficoltà della gara. Il match della 14ª giornata di Serie B 2024/2025 metterà di fronte il Sasol contro la Salernitana, ed è in programma sabato 23 novembre alle ore 15 al Mapei Stadium Città del Tricolore. Il club emiliano ha completato il calciomercato Sassuolo estivo con l'arrivo di 7 nuovi calciatori: i difensori Cas Odenthal, Matteo Lovato e Tarik Muharemovic, i centrocampisti Fabrizio Caligara ed Edoardo Iannoni, il portiere Horatiu Moldovan e l'attaccante Nicholas Pierini. Andiamo a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Sassuolo-Salernitana, con le mosse degli allenatori Grosso e Colantuono.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Consigli-Sassuolo, una sconfitta per tutti. Un peccato che stia finendo così

Pierini: "Dispiaciuto dall'addio al Sassuolo ma avevo colpe anch'io. Ora mi sento leader"

L'ironia sui tifosi del Sassuolo ha rotto il cazzo

Probabile formazione Sassuolo vs Salernitana: tornano Moldovan e Mulattieri

Diverse situazioni da valutare in casa neroverde per il tecnico Fabio Grosso che deve gestire una situazione non semplice con la rosa extra-large ma anche con diverse assenze, come si è visto nelle ultime gare del campionato. La sosta però dovrebbe permettere al tecnico neroverde di recuperare alcuni elementi. Certo il rientro di Cristian Volpato, espulso dopo il triplice fischio finale con la Juve Stabia, e squalificato dal Giudice Sportivo per due giornate: l'ex Roma ha scontato la squalifica contro Mantova e SudTirol e sarà nuovamente a disposizione di Grosso ma partirà inizialmente dalla panchina. Da valutare le condizioni degli infortunati Horatiu Moldovan, Matteo Lovato, Andrea Ghion e Josh Doig. Nel probabile 4-3-3 di Grosso il primo dubbio riguarda la porta: se Moldovan dovesse farcela tornerà tra i pali, altrimenti toccherà ancora una volta a Giacomo Satalino farne le veci. Potrebbero esserci un paio di novità in difesa con Jeremy Toljan che potrebbe essere chiamato agli straordinari agendo o a destra o a sinistra con uno tra Yeferson Paz ed Edoardo Pieragnolo, più di Filippo Missori, al posto dell'infortunato Josh Doig (difficile che giochino dall'inizio sia Paz e Pieragnolo) mentre al centro è certa la conferma di Filippo Romagna che sarà affiancato da uno tra Cas Odenthal e Tarik Muharemovic. A centrocampo, visto l'infortunio di Andrea Ghion, potrebbe esserci più cautela in caso di recupero con l'ex Catanzaro, e una nuova chance per Edoardo Iannoni o magari per Fabrizio Caligara sparito dai radar da diverse settimane: l'ex Ascoli è in ballottaggio anche con Luca Lipani e con lo stesso Pedro Obiang, reduce dalle fatiche con la sua nazionale. A completare il terzetto Daniel Boloca e Kristian Thorstvedt, due degli inamovibili nelle fila neroverdi. In avanti ci sarà il ritorno dal 1' minuto del tridente titolare con Domenico BerardiArmand Laurienté e Samuele Mulattieri mentre Nicholas Pierini, Cristian VolpatoFlavio Russo, Luca Moro, Luca D'Andrea e Janis Antiste non dovrebbero partire dall'inizio. Attenzione anche all'opzione 3-5-2 o 3-4-3 con l'ingresso di Cas Odenthal dal 1' minuto al posto di un esterno offensivo e con Boloca-Thorstvedt in avanti.

Probabile formazione Salernitana vs Sassuolo: Verde c'è, possibile rientro per Sepe

Squalificato Stojanovic, Colantuono è alle prese anche con diversi problemi legati all'infermeria. Sicuri assenti Maggiore e Torregrossa, rientrano Daniele Verde e Jaroszysnki, mentre sono da valutare le condizioni del portiere Sepe e del centrocampista Tongya. Colantuono non ha ancora deciso il modulo, se con la difesa a 3 o a 4, ma al centro, a guidare la mediana, dovrebbe esserci Amatucci insieme all'ex Bologna Soriano e a Tello, con Ghiglione e Njoh sulle fasce ma quest'ultimo proprio nella giornata di ieri ha riportato un infortunio che potrebbe metterlo fuori causa per la sfida con i neroverdi: al suo posto uno tra Gentile e lo stesso Jaroszysnki dirottato sulla fascia. In avanti c'è Daniele Verde, mentre la decisione su chi scenderà in campo dal primo minuto tra Simy e Wlodarczyk dipende da diversi fattori, tra cui lo stile di gioco dell'avversario, le esigenze tattiche della squadra e lo stato di forma dei due giocatori. In difesa, con Jaroszysnki o Ruggeri o Velthuis, spazio all'ex Ferrari e a Bronn. Se fosse disponibile, chiaramente Sepe sarebbe titolare e tornerebbe ad indossare anche la fascia di capitano. In caso contrario tra i pali verrebbe confermato FiorilloHrustic e Reine-Adelaide pronti al rientro ma dovrebbero partire almeno inizialmente dalla panchina.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sassuolo Salernitana probabili formazioni ultimissime e aggiornamenti

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Romagna, Doig; Iannoni, Boloca, Thorstvedt; Berardi, Mulattieri, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso

SALERNITANA PROBABILE FORMAZIONE (3-5-1-1): Sepe; Bronn, Ferrari, Ruggeri; Ghiglione, Tello, Amatucci, Soriano, Jaroszysnki; Verde; Simy. Allenatore: Stefano Colantuono

Sassuolo Salernitana dove vederla in tv e streaming

La partita di Serie B Sassuolo-Salernitana in programma sabato 23 novembre alle ore 15 presso il Mapei Stadium Città del Tricolore sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN e dunque non andrà in onda anche su Sky Sport. La sfida non sarà ancora trasmessa su Amazon Prime Video nonostante l'accordo per la creazione del Channel di DAZN, previo abbonamento, ma sarà possibile seguire la sfida in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione.

Sezione: News / Data: Mer 20 novembre 2024 alle 17:38
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print