Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa dopo la partita persa al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Genoa. Ecco le sue parole: "Non c'è la sosta, arriverà il Natale, ma si gioca prima e si gioca dopo. La gara è stata fatta bene, non posso negarlo, forse il momento positivo è stato tra l'1-0 e fine primo tempo, dove abbiamo pensato un pochino a difenderci e abbiamo avuto comunque un'occasione importante, poi abbiamo ripreso dall'1-1 e la partita ce l'avevamo in controllo, peccato aver sbagliato una situazione decisiva, devo scindere prestazione e risultato, poi le devo unire per fare un'analisi equilibrata e onesta, ma i ragazzi la prestazione l'hanno fatta, poi se prendiamo 2 gol a partita diventa difficile, dobbiamo migliorare i dettagli, oggi su rigore e poi su una palla giocata a casa abbiamo subito 2 gol, questo già c'è successo e non dobbiamo attaccarci alla sfortuna. Sapevamo che era un campionato complicato, stiamo lavorando per migliorare nel breve. Lavorando, unirci, motivandoci e responsabilizzarci, perché se sbagliamo dobbiamo anche assumerci le responsabilità, io per primo. Abbiamo gli stessi punti dell'anno scorso ottenuto con un percorso diverso: questa è una magra consolazione, siamo questi, da questo dobbiamo partire, dobbiamo accettarci e migliorarci".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Il Sassuolo può eguagliare la Reggiana in Serie A: le ultime

Infortuni Sassuolo: il punto su Racic, Viti, Defrel, Alvarez, Obiang e Vina

Sassuolo Genoa pagelle. Voti: disastro Erlic, Laurienté e Volpato almeno ci provano

Laurienté stasera ha fatto bene...
"Sì, è un peccato che giocatori che ci sono giocatori che stanno crescendo poi non ottieni nulla, ed è un peccato perché devi lavorare sulla testa. Non è stato l'unico a fare una prestazione positiva ma è un peccato. Noi ogni partita ce la dobbiamo combattere, forse ancora di più, perché non siamo sfortunati ma siamo meno bravi delle altre squadre in episodi singoli e le paghiamo".

È stata una scelta aspettare un po' perché il Genoa ha avuto più possesso. Sei un po' preoccupato?
"Dipende dai punti di vista, non sono preoccupato perché sapevo che dovevamo sudarcela ogni partita. Pensavo di ottenere di più in queste gare? Sì perché abbiamo i mezzi ma non posso prevedere rigore, fallo di mano al 90', questo non lo posso prevedere. Non dobbiamo essere preoccupati, altrimenti ce lo riportiamo nelle prossime partite. A me di avere la palla nella metà campo difensiva non mi frega niente e per fare gol devi tenerla nella metà campo offensiva, tant'è che nel primo tempo le occasioni più importanti li abbiamo limitati noi. Dall'1-0 al 45' abbiamo fatto meno e nella ripresa, nei 10 minuti iniziali, poi dopo qualità di gioco buona, purtroppo non abbiamo fatto gol perché le condizioni le abbiamo create e il gioco lo abbiamo fatto".

Sezione: News / Data: Ven 22 dicembre 2023 alle 21:25
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print