Non è un momento particolarmente fortunato per il Sassuolo Calcio. La classifica non è delle migliori, nelle ultime 9 giornate è arrivata una sola vittoria e il calendario non dà una mano, almeno sulla carta, alla formazione di mister Dionisi, attesa da sfide molto importanti contro Lazio, Monza, Milan e Atalanta nelle prossime 4 giornate. E in più l'infermeria continua a non svuotarsi. Dopo i rientri di Domenico Berardi, Gregoire Defrel e Hamed Junior Traorè, il Sassuolo deve ancora fare i conti con il ko di Mert Muldur ma anche con i problemi accusati da Maxime Lopez. E adesso, occhio alle condizioni di Andrea Pinamonti, centravanti classe '99 schierato praticamente sempre da titolare da mister Dionisi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, problema approccio: cosa ci dice classifica dei due tempi

Zona retrocessione, Gazzetta: "Il Sassuolo ha più qualità delle altre"

Dottor Armand e mister Laurientè: i due volti dell'esterno del Sassuolo

Pinamonti ha lasciato il campo nel secondo tempo di Fiorentina-Sassuolo per un problema muscolare. Il Sassuolo non ha diramato una nota ufficiale ma La Gazzetta dello Sport parla di un possibile stop per il centravanti di un mese a causa di un problema fisico al flessore. Si parla di uno stop di 20-30 giorni, dipende dal grado della lesione. Tra oggi e domani gli esami di rito per conoscere le sue condizioni ma il giocatore dovrebbe saltare le prossime partite del Sassuolo. E si teme anche un lungo stop per il portiere Andrea Consigli.

Pinamonti è stato sin qui uno dei più discussi. Tre i gol messi a segno con la maglia neroverde. Ora il giocatore dovrà lavorare per recuperare dall'infortunio e per tornare il più in fretta possibile. Non ci sono ancora i tempi di recupero ufficiali ma è possibile che il giocatore salti le prossime 3-4 partite del Sassuolo. Una nuova tegola per il tecnico neroverde che in sostanza non ha mai potuto contare sull'attacco titolare in questa stagione e che ora dovrà fare a meno del suo centravanti per alcune settimane. Gregoire Defrel e Agustin Alvarez si scaldano per la sostituzione.

Il comunicato del Sassuolo: "Fermi Consigli e Pinamonti per i quali gli accertamenti effettuati hanno dato i seguenti esiti: Per Andrea Pinamonti si è evidenziata una distrazione al flessore della coscia destra. Per entrambi la situazione sarà valutata quotidianamente in funzione dei successivi controlli diagnostici e delle terapie effettuate".

Sezione: News / Data: Mer 11 gennaio 2023 alle 09:45
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print