È terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e il Genoa, gara valida per la diciassettesima giornata di Serie A, 2023/2024. Assente il lungodegente Agustin Alvarez tra le fila neroverdi, insieme Pedro Obiang e a Mattia Viti, infortunatosi a Empoli e anche Uros Racic, Matias Vina e Gregoire Defrel. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Genoa di Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Fantacalcio 23/24: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese

Serie A, maxi-recupero nei primi tempi e per le esultanze: Parma-Sassuolo apripista

Il nuovo volto del Mapei Stadium: lavori condivisi con Sassuolo e Reggiana

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 6 - Un paio di parate sulle conclusioni da fuori e dall'interno dell'area sui tiri di Gudmundsson e Malinovskyi, ma non riesce a intuire il rigore dell'1-1 calciato dall'islandese e non riesce a chiudere sul mancino di Ekuban.

Pedersen 5,5 - Poca spinta dalle sue parti, ancora troppo timido. Dopo i buoni segnali mostrati nelle prime apparizioni, il norvegese non riesce ancora a convincere del tutto.

Erlic 4 - Anche lui ormai colpito dalla 'sindrome' dei difensori centrali neroverdi, dopo essersi fatto saltare da Pereyra con troppa facilità commette una grave ingenuità in area, 'regalando' il rigore del pari al Genoa con un fallo di mani. E poi, ancora lui, colpevole sul gol di Ekuban.

Ferrari 6 - Si fa ammonire per un fallo a palla lontana e Dionisi, visti i precedenti dei suoi compagni, lo toglie all'intervallo. Qualche errorino nei suoi 45 minuti ma non tanti da sporcare la sufficienza.

(Dal 46') Ruan Tressoldi 6 - Entra e fa il suo senza distrazioni.

Toljan 6 - Dirottato ancora una volta a sinistra, non fa mancare il suo apporto nelle due fasi, tenendo a bada i suoi avversari in fase difensiva e proponendosi in avanti con discreta continuità.

Boloca 6 - Pronti-via perde un dente dopo una botta subita da Badelj ma anche lui, come Thorstvedt, resta in campo dopo le cure mediche. Meno intraprendente rispetto al solito ma comunque efficace.

Matheus Henrique 6 - Gara senza troppi sussulti per il brasiliano che gestisce bene la palla quando sollecitato dai compagni. Va vicino anche al gol a fine primo tempo.

Castillejo 4,5 - Impalpabile! Rimpiazza Domenico Berardi e un po' come successo a Cagliari non riesce a dare il giusto apporto alla manovra, con la squadra che attacca e trova spazi soprattutto a sinistra.

(Dal 59') Volpato 6,5 - Almeno ci prova, almeno tenta il guizzo e la giocata. Sarebbe ora di iniziare a pensarlo nella formazione titolare.

Thorstvedt 6 - Esce per un problemino fisico. Gioca sulla trequarti e dà fisicità, trovando anche alcune giocate interessanti per Laurienté.

(Dal 59') Bajrami 5,5 - Non riesce a incidere.

Laurienté 6,5 - Il più pericoloso del Sassuolo. Particolarmente ispirato questa sera, fa lui il 'vice-Berardi', sfornando anche un assist per Pinamonti con un gesto di puro altruismo.

Pinamonti 6,5 - Sesto gol per lui, migliorato lo score dell'anno scorso. Ci prova poi in altre circostanze senza inquadrare lo specchio, anche da buona posizione.

(Dall'83') Mulattieri S.v.

Sezione: News / Data: Ven 22 dicembre 2023 alle 20:21
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print