Domani, il Sassuolo di Fabio Grosso scenderà in campo allo stadio Menti di Castellammare di Stabia per affrontare la Juve Stabia in un match che si preannuncia avvincente e ricco di insidie con i neroverdi che dovranno fare i conti con alcune defezioni che giocoforza potrebbero influenzare le scelte del tecnico.

Già privi di Matteo Lovato, che sarà out per diverse settimane dopo l'infortunio accusato diverse settimane fa con il Cosenza, il Sassuolo ha ricevuto un ulteriore colpo con l'infortunio di Daniel Boloca. Il mediano classe '98, considerato uno dei punti di riferimento del centrocampo, ha subito un infortunio poco prima dell'intervallo nella gara contro il Brescia, terminata con una convincente vittoria per 5-2.

Nonostante l'intervento dello staff medico, Boloca ha deciso di continuare a combattere, dimostrando un grande carattere fino all'intervallo. Tuttavia, con l'intento di preservarlo da ulteriori problemi, Grosso ha scelto di sostituirlo con Pedro Obiang per il secondo tempo. Le prime valutazioni mediche hanno indicato un problema alla caviglia che, stando a quanto appreso da SassuoloNews.net, lo costringerà a rimanere fuori anche dall'insidiosa trasferta in Campania.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Juve Stabia Sassuolo probabili formazioni: pronto il turnover, Berardi e Boloca sperano

Guerriglia urbana dopo Sassuolo-Modena, feriti poliziotti e Carabinieri. La condanna del Sim

Juve Stabia Sassuolo, Grosso: "Partita difficile su un campo ostico, non dobbiamo farci sorprendere"

Dopo aver saltato il derby contro il Modena, il centrocampista del Sassuolo dunque salterà anche la gara contro la Juve Stabia di Pagliuca. L'assenza di Boloca in campo potrebbe farsi sentire, non solo per la sua abilità nel gestire il gioco, ma anche per il suo carisma e leadership nei momenti decisivi, con Grosso che potrebbe optare per la conferma di Ghion e Iannoni con Thorstvedt oppure potrebbe puntare sull'esperienza di Pedro Obiang o sulla freschezza di Luca Lipani. Ma attenzione perché Grosso, abituato a sorprendere, potrebbe rispolverare anche Fabrizio Caligara per l'occasione.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 28 ottobre 2024 alle 14:11
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print