Dopo il pareggio contro la Juve Stabia nel turno infrasettimanale, il Sassuolo di Fabio Grosso si prepara a ospitare il Mantova nella dodicesima giornata del campionato di Serie BKT. Si prospetta un incontro interessante, e non solo per il valore delle due squadre in campo. Ecco alcune curiosità e statistiche legate al match riportate da Opta.

Il Sassuolo ha dimostrato di essere una formazione forte in trasferta ma anche tra le mura amiche, vincendo tre delle cinque partite disputate in casa fino ad ora (1 pareggio e 1 sconfitta). I neroverdi hanno messo a segno 11 gol, un risultato notevole considerando che non hanno mai realizzato così tante reti nelle prime sei gare interne di un campionato di Serie B

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

La parabola di Caligara: l’imperatore ha perso il suo trono a Sassuolo

Yeferson Paz: "Sassuolo, all'inizio non è stato facile. Sogno la nazionale"

Pierini 'la peste': Nicholas a Sassuolo sulle ali dell’entusiasmo

Uno dei punti di forza del Sassuolo di Grosso in questo campionato è la capacità di concludere in porta. La squadra è, infatti, quella che ha effettuato il maggior numero di tiri nello specchio (62). Al contrario, il Mantova, pur avendo una difesa solida, è tra le squadre che hanno registrato meno conclusioni nello specchio con 41 tiri, posizionandosi quindi in fondo a questa particolare classifica insieme a Cittadella e Pisa.

Uno dei protagonisti indiscussi di questa stagione è Kristian Thorstvedt, centrocampista del Sassuolo, che ha già realizzato 5 gol, portandosi al comando della classifica marcatori tra i centrocampisti della Serie BKT. Se dovesse segnare un altro gol, eguaglierebbe il suo score dell'ultima stagione in Serie A, dove ha totalizzato sei reti.

Infine, un altro giocatore da tenere d'occhio è Domenico Berardi. Dopo il suo ritorno dall'infortunio all'inizio di ottobre, Berardi ha collezionato il maggior numero di assist nella competizione, con tre passaggi decisivi, in compagnia di Manuel Cicconi e Antonio Palumbo.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 02 novembre 2024 alle 16:03
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print