Il Sassuolo sta per tornare in campo per iniziare la preparazione in vista della prossima sfida di campionato. Dopo qualche giorno di relax, i neroverdi di Fabio Grosso si apprestano a rientrare per iniziare a lavorare in vista della seconda parte di stagione. Si comincia domenica 12 gennaio con la trasferta dell'Arechi di Salerno contro la Salernitana che l'anno scorso costò 2 punti preziosi in chiave salvezza. I granata hanno nuovamente cambiato allenatore e dopo l'addio di Colantuono avranno in panchina Roberto Breda.

Più certezze da questo punto di vista per il Sassuolo con Fabio Grosso solido al timone della nave neroverde. Qualche dubbio in più invece riguarda il campo con alcune situazioni da valutare. Nicholas Pierini, Filippo Romagna, Samuele Mulattieri e Cristian Volpato sono fermi ai box. I quattro sono vicini al rientro e lavorano per essere a disposizione del tecnico già in occasione della gara contro i granata.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Sassuolo, da Kumi a Missori fino a D’Andrea: gli ‘esuberi’ con le valigie

Sassuolo, macchina e cooperativa del gol. Grosso si gode un attacco super

Gazzetta: "Rinascita Sassuolo. Programmazione e serenità, così Grosso vola verso la A"

Come appreso da SassuoloNews.net, difficile rivederli tutti e quattro, per Romagna in particolare potrebbe volerci qualche giorno in più con tutte le cautele del caso visto che si tratta di una situazione sempre delicata. Nulla di grave per Pierini, che ha sentito un fastidio durante il riscaldamento contro il Cosenza, mentre Mulattieri e Volpato sono sulla via della guarigione.

Qualche incognita in più invece riguarda il mercato, che potrebbe far soffiare un vento forte e agitato in casa neroverde. Ad agosto i neroverdi hanno lasciato qualche punto sul campo proprio a causa delle vicissitudini legate al calciomercato Sassuolo e vedremo se Fabio Grosso e i suoi stavolta saranno bravi a isolarsi e a non perdere punti per strada.

Domani pomeriggio invece la Salernitana riprenderà gli allenamenti, dando il via alla preparazione per la prossima sfida di campionato contro il Sassuolo. I campani potrebbero presentarsi in campo con una rosa significativamente rinnovata ma la situazione attuale lascia aperta la possibilità che i primi acquisti possano arrivare in ritardo, complicando ulteriormente il quadro.

Come riferito da TuttoSalernitana, la buona notizia  per i campani è il rientro di Ghiglione, che tornerà a disposizione dopo aver scontato la squalifica ricevuta durante l’ultima partita contro il Catanzaro. Anche Daniele Verde, assente nelle ultime settimane, riprenderà ad allenarsi regolarmente, aumentando le opzioni a disposizione del nuovo tecnico

Si attende con ansia anche il possibile rientro di Andres Tello, la cui situazione è però in bilico. Dopo un girone d'andata deludente, il centrocampista potrebbe decidere di salutare anticipatamente i granata, un’ipotesi che non può essere esclusa. In aggiunta, la situazione di Lorenzo Amatucci rimane sotto osservazione. Il giocatore non si è mostrato al meglio della condizione nelle ultime settimane e ha terminato malconcio la sfida contro i giallorossi. La sua presenza per il prossimo incontro sarà valutata attentamente dallo staff tecnico.

Nonostante il rientro di alcuni elementi chiave, la rosa della Salernitana è caratterizzata da incertezze e potenziali cambiamenti. Infatti, diversi calciatori, tra cui Maggiore, Hrustic, Dalmonte, Torregrossa, Simy, Velthuis, Wlodarczyk, Braaf, Kallon, Bronn, Stojanovic, Sepe e Fiorillo, potrebbero lasciare il club nei giorni a venire. La situazione è quindi in continua evoluzione e il quadro potrebbe drasticamente subire dei cambiamenti già prima della gara con il Sassuolo.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 03 gennaio 2025 alle 15:18
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print