Sei mesi fa, il leggendario Gheorghe Hagi si trovava a Călărași per una partita amichevole tra il Dunărea Călărași e il Farul Constanța. Nonostante la sconfitta della squadra, il Dunărea Călărași, Hagi ha puntato il mirino su un gioiellino che militava tra le fila della squadra di casa: il giovane centrocampista sedicenne Rareș Coman, che ha dimostrato durante il match di avere qualcosa di speciale.

Nelle scorse settimane, Rareș ha ufficialmente firmato con il Settore Giovanile Sassuolo, segnando l'inizio di un nuovo entusiasmante capitolo nella sua carriera, sperando di ripercorrere le gesta di un suo connazionale che sin qui sta facendo stropicciare gli occhi ai tifosi neroverdi, ovvero Horatiu Moldovan, senza dimenticare il percorso nel Sassuolo Primavera di Denis Sandro.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Lazio Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Parlato un treno, Leone c'è. Cioccolatino di Bruno

Serie B, la lista suppletiva dei giovani di serie svincolati: la scelta del Sassuolo

Bigica: "Bilancio dell'anno straordinario: il 2024 rimarrà nella storia del Sassuolo"

Rareș ha iniziato il suo percorso nel calcio fin da giovanissimo, quando i coetanei erano ancora impegnati in altri giochi. La sua ambizione era chiara: diventare calciatore professionista. Questo sogno non sarebbe stato possibile senza il supporto incondizionato della sua famiglia. Sua madre, costretta a lavorare all'estero per garantire le risorse necessarie, è stata il pilastro finanziario dei suoi sogni. Ma accanto a lui ha sempre avuto la nonna, che lo ha sostenuto in ogni momento, offrendogli non solo supporto emotivo ma anche cure materne.

Malgrado le difficoltà di riuscire a bilanciare scuola e sport come spesso capita in questi casi, Rareș ha dimostrato che il talento, unito a disciplina e a una rete di supporto solida, può aprire le porte a traguardi importanti. Le sue costanti prestazioni con la Nazionale Under 17 della Romania hanno rapidamente attirato l'attenzione degli scout italiani, e il Sassuolo è stato il primo club ad agire in modo decisivo per assicurarselo. Il trasferimento al Sassuolo offre a Rareș la possibilità di giocare in uno degli ambienti più competitivi d'Europa perché il tanto bistrattato calcio italiano è comunque uno dei più apprezzati all'estero.

Il centrocampista sin qui ha giocato con l'Under 17 del Sassuolo guidato da mister Papalato e ha proseguito la sua avventura con la maglia della Romania U17 e sta affrontando nel migliore dei modi la sua nuova avventura italiana, sperando di riuscire a mantenere le promesse per ritagliarsi uno spazio sempre più importante in neroverde. In bocca al lupo, Rareș! La tua avventura è solo all'inizio.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Settore Giovanile / Data: Mar 31 dicembre 2024 alle 16:55
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print