"La televisione ha detto che il nuovo anno porterà una trasformazione e tutti quanti stiamo già aspettando". Già. Ma cosa chiedere di più per il Sassuolo Primavera? Si è appena chiuso un 2024 davvero col botto, in tutti i sensi, per i neroverdini guidati da mister Emiliano Bigica, artefice principale della crescita straordinaria della Primavera neroverde e che, con la 'supervisione' di Francesco Palmieri e con le sue scelte lungimiranti ha saputo fare il grande salto. La prima, appunto, portare a Sassuolo qualche anno fa uno dei migliori della categoria, anzi, possiamo dire il migliore perché vincere il Campionato Primavera 1 alla guida del Sassuolo Primavera non è un'impresa banale.

E probabilmente a mister Bigica le cose semplici non sono mai piaciute, altrimenti non avrebbe accettato quella chiamata, ormai 4 anni e mezzo fa. Certo, forse anche nei suoi sogni migliori il double Scudetto-Supercoppa Primavera più la partecipazione alla Youth League non era presente. Forse si era fermato molto prima ma stai a vedere che quella fottuta realtà supera anche la più bella immaginazione!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Rares Coman Sassuolo, chi è il talento voluto da Hagi e che brilla in neroverde

Serie B, la lista suppletiva dei giovani di serie svincolati: la scelta del Sassuolo

Bigica: "Bilancio dell'anno straordinario: il 2024 rimarrà nella storia del Sassuolo"

I neroverdini ne sono l'esempio lampante. Ma, come abbiamo ripetuto spesso, niente è frutto del caso perché c'è stato un processo di crescita, cominciato proprio con l'arrivo di Palmieri dopo il fallimento del Parma, e che ha portato a una crescita graduale negli anni. Prima il trofeo Berretti, poi i tre trionfi al Torneo di Viareggio, e infine l'esplosione finale con lo Scudetto e la ciliegina a fine agosto con la Supercoppa.

E adesso? Cosa chiedere di più a questa squadra che rimarrà per sempre nella storia di questo club? Da Flavio Russo a Borna Knezovic, da Kevin Bruno a Kevin Leone passando per Francesco Corradini, Daniel Theiner, Simone Cinquegrano e tutti gli altri. Tutti fanno parte del libro della storia del Sassuolo Calcio. Ora, ovviamente, ci sono tanti altri giovani che sperano di seguire le orme di quei campioni diventati leggenda e la speranza, con l'arrivo del 2025, è che questo Sassuolo Primavera sia diventato ancora più famelico. D'altronde, come si dice, vincere aiuta a vincere e l'appetito vien...vincendo!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Mer 01 gennaio 2025 alle 16:26
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print