Dopo un solo anno di assenza, il Sassuolo è determinato a riconquistare un posto nella massima serie del calcio italiano. Sotto la guida di Fabio Grosso, i neroverdi stanno dominando il campionato di Serie B, occupando attualmente la prima posizione con un vantaggio di ben 8 punti sullo Spezia, che si trova al terzo posto. Con la promozione diretta che sembra più vicina, il club emiliano ha tutte le intenzioni di tornare in Serie A, ma nonostante la situazione incoraggiante sul campo, il calciomercato Sassuolo di gennaio rappresenta sempre una fonte di preoccupazione con le possibili tentazioni che possono arrivare per i big neroverdi.

Come rivelato dall'amministratore delegato Giovanni Carnevali, il Sassuolo potrebbe ricevere diverse offerte riguardo ai propri giocatori, e non si tratta solo di Domenico Berardi. I big della squadra stanno attirando l'attenzione di club di alto livello e tra i nomi più in vista c’è quello di Jeremy Toljan. Il terzino destro tedesco, con origini statunitensi, stando a quanto riferito da Calciomercato.it è diventato un obiettivo per il Lipsia, attualmente terzo in classifica a pari punti con l’Eintracht Francoforte.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Sassuolo, da Kumi a Missori fino a D’Andrea: gli ‘esuberi’ con le valigie

Calciomercato Sassuolo: sfida a Cagliari e altri club europei per Noah Josefsberg

Adorante Sassuolo: caccia al bomber della Juve Stabia che piace anche al Pisa

A complicare le cose per la squadra di Red Bull è il grave infortunio subito da Benjamin Henrichs, che ha riportato una rottura del tendine d’Achille che lo terrà lontano dai campi di gioco fino al termine della stagione. Per trovare un rimpiazzo, il Lipsia sta cercando un'opzione low cost, e Toljan appare come la soluzione ideale: un giocatore esperto e che già conosce la Bundesliga. La scadenza del contratto di Toljan con il Sassuolo a giugno mette il club in una situazione in cui potrebbe essere tentato di lasciare partire il giocatore già a gennaio, per non rischiare di perderlo a parametro zero e forse, proprio per questo motivo, i neroverdi si stanno cautelando bussando alle porte del Venezia per Candela. Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 03 gennaio 2025 alle 12:14
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print