Il derby Cremonese-Brescia ha avuto una doppia coda polemica, non solo per gli incidenti avvenuti nei pressi dello stadio Zini. Uno scontro molto sentito dalle due opposte tifoserie che hanno dato vita a degli scontri dopo la gara che ha portato degli strascichi. Dopo la partita Cremonese-Brescia di domenica scorsa, il Dipartimento della pubblica sicurezza ha preso decisioni importanti a riguardo. Le tensioni tra le tifoserie, culminate in incidenti al termine della partita, hanno portato le autorità competenti a intervenire con misure restrittive.

La partita, terminata con un pareggio 1-1 con i bresciani che hanno trovato il pari con una rovesciata di Moncini a tempo scaduto, ha visto i tifosi delle due squadre tentare più volte di oltrepassare il cordone delle forze dell'ordine per scontrarsi in maniera diretta. L'intervento tempestivo della Polizia, che ha fatto uso di lacrimogeni, ha fatto sì che le due fazioni non entrassero in contatto diretto, evitando così una situazione potenzialmente esplosiva.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Sassuolo, da Kumi a Missori fino a D’Andrea: gli ‘esuberi’ con le valigie

Sassuolo, macchina e cooperativa del gol. Grosso si gode un attacco super

Sassuolo, un 2024 a due facce. Buon 2025 neroverdi, sperando di tornare in pAradiso

In base alle disposizioni del Dipartimento della pubblica sicurezza, il prefetto e la Questura sono stati incaricati di predisporre ordinanze di divieto di trasferta per i tifosi nelle prossime tre gare esterne delle rispettive formazioni. I supporter della Cremonese non potranno acquistare biglietti per il Settore Ospiti per le prossime partite in trasferta contro il Frosinone, la Salernitana e il Bari. D'altra parte, anche i tifosi del Brescia subiranno restrizioni: non potranno seguire la propria squadra nelle trasferte di Bari, Carrara (contro la Carrarese) e Reggio Emilia (contro il Sassuolo). A riferirlo è La Gazzetta dello Sport.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 02 gennaio 2025 alle 09:42
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print