Il Sassuolo si muove sul mercato in vista della prossima stagione e uno dei suoi obiettivi potrebbe diventare Gennaro Tutino. L'attaccante, appena riscattato dal Cosenza, è diventato il nuovo bersaglio dei neroverdi che mirano alla risalita in Serie A. Come vi abbiamo riferito nei giorni scorsi, il calciatore classe '96 è al centro di un vero e proprio intrigo perché il Cosenza lo ha riscattato dal Parma a sua insaputa mandando su tutte le furie l'agente che ha tuonato contro la società. Il giocatore infatti ha altre ambizioni, non vuole restare in rossoblù e punta a giocare in Serie A o in una B a vincere. E qui potrebbe entrare in gioco il Sassuolo.

Stando a quanto riferito da CosenzaChannel, la società emiliana crede che Tutino possa essere l'attaccante ideale per gli schemi del nuovo allenatore Fabio Grosso. Il centravanti del Cosenza, autore di 20 gol nell'ultimo campionato, potrebbe davvero fare la differenza a suon di gol nella corsa verso la massima serie.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: incontro col Torino, tre i nomi in ballo

SN - Calciomercato Sassuolo, il Cruzeiro spinge per Matheus Henrique: la situazione

SN - Giovanni Rossi vicino all'Olympique Marsiglia: l'ex Sassuolo in Ligue 1 con De Zerbi

L'interesse per Tutino significa anche la partenza di Andrea Pinamonti, il quale ha già comunicato al Sassuolo di non voler continuare la sua carriera in Serie B. La società neroverde sta quindi cercando di cedere Pinamonti per non meno di 15 milioni di euro. In questo scenario, l'arrivo di Gennaro Tutino potrebbe portare nuova linfa e qualità all'attacco del Sassuolo. Nonostante l'interesse per l'attaccante Matteo Brunori del Palermo - autore di 17 gol la scorsa stagione - sia noto, sembra che gli uomini mercato del Sassuolo stiano guardando con interesse anche a Gennaro Tutino.

Secondo le ultime voci di mercato, l'Empoli sarebbe già interessato all'acquisto di Tutino e potrebbe allettarlo con le luci della Serie A, mentre in Serie B si starebbero interessando a lui anche Brescia, Sampdoria e appunto il Sassuolo. Con il Cosenza che già si sfrega le mani pronto a incassare una cifra importante, dopo aver investito 2 milioni di euro per il suo riscatto.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 18 giugno 2024 alle 11:24
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print