Il Torino sta guardando al futuro sul mercato, in attesa dell'ufficialità del nuovo tecnico Paolo Vanoli che deve ancora liberarsi dal suo contratto con il Venezia (ieri c'è stato un incontro per provare a sbloccare la situazione). Il direttore tecnico Davide Vagnati è al lavoro per iniziare a plasmare la squadra in vista della prossima stagione, con un occhio di riguardo al reparto offensivo e continua a guardare con grande interesse in direzione Sassuolo.

Stando a quanto riportato oggi da Tuttosport, tra le trattative in corso, quella con il Venezia sembra essere quasi conclusa, mentre nelle prossime ore è previsto un incontro con l'amministratore delegato del Sassuolo per discutere di possibili rinforzi. Uno dei nomi sul taccuino di Vagnati, che a stretto giro di posta dovrebbe avere un incontro con i neroverdi, è Andrea Pinamonti, centravanti dell'ultima stagione con il Sassuolo con 11 gol in 38 presenze.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: idea Tutino, ci sono anche Sampdoria, Empoli e Brescia

Matheus Henrique, addio Sassuolo: "Ma vorrei restare in Italia, ho ancora tanti sogni"

SN - Giovanni Rossi vicino all'Olympique Marsiglia: l'ex Sassuolo in Ligue 1 con De Zerbi

Pinamonti sarebbe un acquisto importante per il Torino, che vuole puntare a rafforzare il reparto offensivo intorno a Zapata. Vagnati non si limita però a questo obiettivo: durante l'incontro con il Sassuolo chiederà informazioni su altri giocatori come Laurienté e Doig, che potrebbero integrarsi bene nella squadra di Vanoli con il suo preferito sistema di gioco 3-4-3 ma l'obiettivo principale in questa fase sembra essere proprio il centravanti di Cles.

Il reparto offensivo ha bisogno di una rivoluzione, con Sanabria che ha deluso, Pellegri che non ha convinto e Okereke che verrà probabilmente ceduto. Il Torino spera di incassare una buona cifra dalla cessione di alcuni attaccanti per poter investire su nuovi acquisti. Con Pinamonti come obiettivo principale, Vagnati è al lavoro da tempo per costruire una squadra competitiva che possa ambire a conquistare l'Europa. Il nuovo tecnico Vanoli, con il suo gioco offensivo e tanti gol segnati dalle sue squadre, richiede un reparto offensivo forte e Vagnati è determinato a soddisfare le sue richieste e l'arrivo di Pinamonti potrebbe essere solo l'inizio di un mercato interessante per i granata.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 18 giugno 2024 alle 14:32
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print