L'Inter continua a muoversi sul mercato in vista della nuova stagione, con un obiettivo ben preciso: potenziare il reparto offensivo. Dopo le voci di una possibile cessione di Marko Arnautovic, il club nerazzurro sta valutando diversi profili per rinforzare la propria linea d'attacco. Tra le opzioni emerse negli ultimi giorni, spicca il nome di Domenico Berardi, come riportato dalla Gazzetta dello Sport.

Berardi, attaccante in forza al Sassuolo, è un classe 1994 che il prossimo 1° agosto compirà 30 anni. La sua esperienza nel massimo campionato italiano e il suo talento indiscutibile lo rendono un giocatore attrattivo per molte squadre. Tuttavia, sul suo futuro ci sono alcuni interrogativi. Da un lato, l'età di Berardi non sembra allinearsi perfettamente con i parametri economici e sportivi del fondo di proprietà dell'Inter, che predilige investimenti a lungo termine su giovani promesse ma senza dimenticare il 3-5-2 di Inzaghi con Berardi che dovrebbe cambiare ruolo giocando più da punta. Dall'altro, mentre l'affare potrebbe risultare sostenibile sul piano economico grazie a un possibile prestito con diritto di riscatto e il solo ingaggio a carico del club, resta da capire i tempi di recupero dell'attaccante.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: interesse vivo per Biraschi, è svincolato

Calciomercato Sassuolo: duello con il Torino per Daniele Verde

Berardi Napoli si può fare dopo la cessione di Lindstrom all'Everton

Berardi non dovrebbe tornare in campo prima di settembre come minimo a causa di un infortunio al tendine d'Achille che lo ha costretto ai box. Negli ultimi giorni, la situazione di Berardi ha attirato l'attenzione anche della Juventus, che da sempre nutre un interesse per il giocatore. Al momento non ci sono riscontri concreti di una trattativa tra i bianconeri e il Sassuolo, né con il giocatore stesso. L'Inter, quindi, si trova di fronte a una scelta cruciale: puntare su un atleta esperto come Berardi, con i suoi dubbi legati all'infortunio e all'età, oppure esplorare altre opzioni sul mercato, magari puntando su profili più giovani e in forma che siano in grado di rispondere alle esigenze tattiche di Simone Inzaghi.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 25 luglio 2024 alle 11:54
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print