Manca ancora il via libera del Sassuolo per concludere l'affare tra Roma e Flamengo per il passaggio in Brasile di Matias Viña. Come vi avevamo già anticipato, i neroverdi non hanno tutta questa voglia, eufemismo, di lasciar partire il terzino uruguaiano perché nei piani il classe '97 si sarebbe dovuto giocare il posto con Josh Doig. La Roma però, club proprietario del cartellino, vuole interrompere il prestito per fare cassa ma i neroverdi, come avete letto in esclusiva su queste pagine, hanno chiesto un indennizzo.

Si era parlato di un indennizzo economico ma secondo quanto riferito da Sky Sport, l'indennizzo potrebbe essere tecnico. Il Sassuolo infatti avrebbe chiesto il cartellino di uno dei giovani talenti del settore giovanile giallorosso, presentando una lista con diversi nomi. La società neroverde ha formulato una "lista" che comprende una serie di calciatori molto promettenti: ne fanno parte Joao Costa, Alessandro Romano, Sergej Levak, William Feola, Riccardo Pagano e Joao Gabriel Cardozo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: Palomino o Manolas, esperienza in difesa

Doig Sassuolo, ora è ufficiale: quanto è stato pagato dal Verona, le cifre

Calciomercato Sassuolo, per la mediana si tratta per Ardon Jashari

Cosa manca per chiudere? Ora deve arrivare il benestare della Roma e anche del giocatore prescelto al trasferimento in neroverde. L'asse Roma-Sassuolo è già viva da tempo, come dimostrano i recenti trasferimenti di Filippo Missori e Cristian Volpato alla corte di Dionisi ma senza andare troppo indietro nel tempo anche a Frattesi e Marchizza. Si va dunque verso una cessione a titolo definitivo sulla base di 8 milioni di euro più 1 di bonus di Matias Vina al Flamengo. Occorre pertanto che il prestito venga interrotto in anticipo e a questo punto è probabile che il Sassuolo, come forma di "compensazione" per l'interruzione del prestito di Viña, ottenga un giovane talento.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 21 gennaio 2024 alle 15:52
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print