La Fiorentina si trova di fronte a una vera e propria emergenza nel centrocampo, con le partenze di Duncan, Bonaventura e Castrovilli che hanno lasciato un vuoto difficile da colmare. Con Mandragora e Bianco, quest'ultimo tornato dopo il prestito alla Reggiana, come unici nomi disponibili, l'allenatore Palladino si è visto costretto a cercare rinforzi per rimpiazzare le pedine importanti perse durante il calciomercato estivo e guarda anche in casa Sassuolo. Secondo il Corriere dello Sport il club viola ha individuato Kristian Thorstvedt del Sassuolo come il nuovo obiettivo principale della Fiorentina per il centrocampo.

Il centrocampista norvegese classe 1999 è stato seguito dal club viola già da gennaio, quando ha segnato un gol contro la squadra toscana che gli è poi stato annullato in maniera molto discutibile. Con sei reti segnate nel corso della scorsa stagione, Thorstvedt ha dimostrato di essere un giocatore versatile e di qualità, capace di adattarsi anche alla Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Carnevali: "Vogliamo la A. Cessioni con giuste offerte. Tutino o Coda? Siamo alla finestra"

Calciomercato Sassuolo, agente Pinamonti: "Situazione bloccata, piace anche all'estero"

Gian Marco Ferrari Cremonese, chiusura vicina dopo l'addio al Sassuolo

L'a.d. del Sassuolo Giovanni Carnevali avrebbe fissato il prezzo di Thorstvedt attorno ai 10 milioni di euro, ma si dice che con una proposta di 7-8 milioni la trattativa potrebbe essere chiusa. Tuttavia, la concorrenza per il centrocampista norvegese è agguerrita, con club come Lazio, Bologna e Atalanta che hanno mostrato interesse per il giocatore. Al momento non sono arrivate offerte concrete a Reggio Emilia, ma in caso dovesse scatenarsi un'asta la Viola potrebbe essere penalizzata anche per le mire del classe '99, che potrebbe essere ammaliato dalla musichetta della Champions proveniente da Bergamo e Bologna. 

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 02 luglio 2024 alle 16:59
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print