La Lazio sembra essere pronta a fare importanti cambiamenti sulla nuova linea dettata dal tecnico Igor Tudor, subentrato alcune settimane fa al dimissionario Maurizio Sarri. Il cambio di modulo, con il ritorno alla difesa a 3, ha portato a scelte e a obiettivi diversi rispetto al passato, con il club biancoceleste che sta cercando di costruire una squadra più competitiva e in grado di lottare per i vertici del campionato. Una delle posizioni che sembra essere al centro dell'attenzione della Lazio è quella della fascia sinistra, dove il club sta cercando di trovare un giocatore che possa garantire equilibrio e dinamismo sia in fase difensiva che in fase offensiva. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, il nome che circola con più insistenza è quello del classe 2002 del Sassuolo Josh Doig.

Il giovane terzino scozzese avrebbe attirato l'attenzione di diverse squadre di Serie A nonostante una seconda parte di stagione in maglia neroverde non in linea con le aspettative. Secondo La Repubblica, Tudor potrebbe riabbracciare Doig, con il quale ha già lavorato ai tempi del Verona, riportandolo a giocare da esterno di centrocampo nel suo 3-4-2-1.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Maxime Lopez Fiorentina, riscatto difficile ma col Sassuolo in B cambierebbe tutto

Kyriakopoulos Monza, c'è il riscatto. Ufficiale l'addio al Sassuolo: le cifre

SN - Calciomercato Sassuolo: mirino su Jari Vandeputte del Catanzaro

Lo scozzese naturalmente non è il solo obiettivo della Lazio ma la possibile retrocessione in Serie B dei neroverdi potrebbe portare a una importante rivoluzione dell'organico in estate. Resta da vedere se la Lazio partirà all'assalto del giocatore, con Lotito che in passato ci ha provato per Domenico Berardi non trovando però grandi aperture dai neroverdi.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 01 maggio 2024 alle 12:55
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print