Ora è ufficiale: Josh Doig è ufficialmente un nuovo giocatore del Sassuolo! Poco fa il club neroverde ha ufficializzato l'intesa con l'Hellas Verona per l'arrivo del terzino sinistro classe 2002 che saluta gli scaligeri dopo un anno e mezzo e si trasferisce alla corte di Dionisi. Una trattativa complessa, non tanto quella tra i due club quanto quella tra i neroverdi e il giocatore scozzese perché di mezzo c'era anche l'Olympique Marsiglia, che aveva raggiunto l'accordo con il terzino ma non con l'Hellas.

Un accordo chiuso per 6 milioni di euro di parte fissa, più 1 di bonus e una percentuale del 10% sulla futura rivendita. Doig ha collezionato 36 presenze con il Verona, segnando 2 gol e mettendo a referto anche 4 assist. Nell'Hellas ha giocato prevalentemente da esterno a tutta fascia nel 3-4-2-1 di marca gialloblù mentre in Scozia ha agito anche da terzino di una difesa a 4. Ora l'inizio della nuova avventura, con i primi allenamenti a disposizione di Dionisi per essere già titolare nel prossimo match di campionato contro il Milan. Il Sassuolo sui social ha spoilerato l'acquisto con un kilt, poi è arrivato anche il crisma dell'ufficialità sul sito.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: offerta a Kostas Manolas per la difesa

Vina Flamengo, accordo di massima con la Roma: sarà addio al Sassuolo

Agustin Alvarez alla Sampdoria: ufficiale l'accordo e l'addio al Sassuolo

Di seguito l'annuncio della società emiliana: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di calciomercato. Josh Doig (’02, difensore): acquisito a titolo definitivo dall’Hellas Verona FC". Subito dopo arriva anche il comunicato del club gialloblù: "Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Sassuolo Calcio - a titolo definitivo - il diritto alle prestazioni sportive del difensore scozzese Josh Doig. Hellas Verona FC saluta e ringrazia Josh, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva".

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 20 gennaio 2024 alle 11:23
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print