È già partito il calciomercato Sassuolo di gennaio! Alessio Dionisi è stato categorico in conferenza stampa e ha detto di non volerne parlare ma nel frattempo le voci si susseguono, sia in entrata che, come al solito, in uscita. I neroverdi però non dovrebbero cedere i propri big a gennaio, specie vista l'attuale situazione di classifica. "Non sono qua per parlare di mercato, abbiamo le risorse per migliorare la classifica e valorizzare i giocatori che abbiamo, ovvio che avendo tante defezioni e avendo fatto più errori rispetto ai quali siamo abituati, si tende a cercare la risorsa esterna, ma abbiamo le risorse interne per fare quello che dobbiamo fare" ha detto il tecnico alla vigilia della sfida con il Milan.

Proprio la gara contro i rossoneri regala un incrocio di mercato suggestivo perché secondo Calciomercato.it nella short list milanista per il ruolo di difensore centrale ci sarebbe anche il nome di Martin Erlic. Si parla molto di un interesse del club rossonero per Clement Lenglet (Aston Villa), Thilo Kehrer (West Ham) e Nordi Mukiele del PSG, che sono al momento i nomi più probabili, ma dopo il ritorno di Matteo Gabbia che interromperà il prestito e lascerà il Villarreal per fare ritorno a San Siro, il Milan potrebbe ingaggiare un altro 'italiano'.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo, da Matheus Henrique a Erlic: la situazione rinnovi

Bradaric Sassuolo, osservatori all'Arechi: idea scambio Defrel Salernitana

Calciomercato Sassuolo: si tenta il colpo Bakker dall'Atalanta, intrigo con Vina

Piace Martin Erlic, difensore già accostato ai rossoneri sin dai tempi dello Spezia. Il Sassuolo lo ha riacquistato grazie a una clausola per circa 3 milioni di euro. Erlic è nel giro della nazionale croata ed è di fatto uno dei titolarissimi del Sassuolo di mister Alessio Dionisi: 18 presenze, finora, tra Serie A e Coppa Italia con un gol all'attivo in 1.587' totali. Un difensore molto affidabile, già rodato in Serie A, e che avrebbe un prezzo abbordabile per le casse rossonere, ovvero 5 milioni. Il centrale, come anticipato, vorrebbe anche il rinnovo del contratto con il Sassuolo ma al momento non è ancora iniziata una vera e propria trattativa e il Milan può sfidare il Bologna, altro club sulle tracce di 'Martino'.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 30 dicembre 2023 alle 10:38
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print