Il calciomercato estivo sta portando nuovi cambiamenti alle squadre di Serie A e Serie B, con alcune società che stanno decidendo di rinforzare la rosa con nuovi innesti e altre che invece optano per la cessione di giovani talenti. È il caso del Sassuolo, che continua a parlare di addii, ma stavolta con una particolare attenzione ai dettagli. Uno dei giovani talenti pronti a lasciare il club emiliano è Federico Casolari, centrocampista classe 2003 proveniente dal settore giovanile Sassuolo.

Dopo l'esperienza in prestito con il Gubbio in Serie C, il ragazzo si trasferirà al Cittadella a titolo definitivo ma con la recompra. Siamo ormai ai dettagli, operazione in chiusura stando a quanto riferito da Sky Sport. Un affare che potrebbe rivelarsi vantaggioso per entrambe le parti: il giocatore avrà la possibilità di mettersi in mostra e contribuire al progetto della squadra veneta, mentre il Sassuolo si riserva il diritto di ricomprare il giocatore nel caso dimostri di poter raggiungere livelli importanti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Thorstvedt alla Fiorentina, sprint viola: distanza minima col Sassuolo

Calciomercato Sassuolo: Juve, Fiorentina o Bologna per Domenico Berardi

Calciomercato Sassuolo, Laurienté vicino alla cessione: Fenerbahce in pole sulla A

Questa mossa del club emiliano segna l'inizio di una nuova era e dimostra la cura e l'attenzione con cui segue i propri gioielli, pur decidendo di cederli per garantire loro maggiore esperienza e minutaggio in campo. Una strategia che potrebbe ripetersi anche in futuro, come dimostra la recente cessione di Federico Artioli al Mantova, e quella ormai prossima di Giacomo Manzari al Bari.

Il nuovo direttore sportivo del Sassuolo, Francesco Palmieri, sembra intenzionato a seguire questa nuova direzione, puntando su giovani talenti e fornendo loro opportunità concrete per mettersi in luce. Casolari, salvo sorprese dell'ultimo minuto, si unirà alla rosa della Cittadella nelle prossime ore, salutando il Sassuolo che però potrà osservare la sua crescita nei prossimi due anni, per poi prendere una decisione definitiva sul suo futuro.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 10 luglio 2024 alle 17:41
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print