Il Cruzeiro continua a tenere d'occhio da vicino la situazione riguardante la possibile cessione di Matheus Henrique da parte del Sassuolo. Il club brasiliano è molto interessato a riportare in patria il centrocampista brasiliano e ha già iniziato a trattare con i dirigenti della società neroverde e attende segnali proprio dal Sassuolo che, a differenza di quanto circolato nei giorni scorsi, non avrebbe ancora definito il valore e le condizioni della cessione di Matheus Henrique, il che sta rallentando il processo di trattativa. Il Cruzeiro è pronto a fare un'offerta allettante per il giocatore, ma è necessario che il club italiano si pronunci chiaramente sulle richieste economiche e sulle modalità di trasferimento.

Il classe '97 verdeoro ha dimostrato a fasi alterne il suo valore durante la sua esperienza con il Grêmio e poi in Italia con il Sassuolo, crescendo in maniera impattante nel 2023 salvo poi avere un calo nella seconda parte dell'ultima stagione, un po' come tutta la squadra. Il giocatore, che nei giorni scorsi ha scritto un messaggio enigmatico sui social, potrebbe dunque tornare in Brasile.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Juve Berardi, il Sassuolo può cedere: cosa serve per sbloccare l'affare

Frattesi può tornare alla Roma: l'Inter fissa il prezzo. E il Sassuolo osserva

Calciomercato Sassuolo: fissato il prezzo per la cessione di Pinamonti

Stando agli ultimi rumors dunque, il Cruzeiro in questo momento sembra essere il club in pole per l'eventuale acquisto di Matheus Henrique. Gli accostamenti non mancano ma ad oggi sarebbe tutto fermo, almeno in termini ufficiali. Resta da attendere la definizione dei dettagli da parte del Sassuolo per poter avanzare un'offerta concreta e iniziare la trattativa vera e propria, dunque bisogna attendere i prossimi sviluppi, attesi comunque nei prossimi giorni, per capire il destino di Henrique.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 12 giugno 2024 alle 17:55
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print