L'Empoli si prepara ad accogliere il giovane attaccante Sebastiano Esposito, proveniente dall'Inter e reduce da un'esperienza positiva con la maglia della Sampdoria nella stagione scorsa. Il talentuoso classe 2002 arriva in prestito con diritto di riscatto, pronto a mettersi a disposizione della squadra toscana per cercare di contribuire alla salvezza con i suoi gol e le sue giocate. I toscani non hanno ancora ufficializzato il nuovo allenatore, che sarà Roberto D'Aversa, ma hanno già iniziato a lavorare per il futuro.

Stando a quanto riferito da Sky Sport infatti, il primo colpo sarà proprio Esposito che ha dimostrato tutto il suo valore nella scorsa stagione in Serie B, dove ha messo a segno 6 gol e altrettanti assist in 23 presenze tra campionato e playoff. Un rendimento che ha attirato l'attenzione di diversi club di Serie A, ma alla fine è stato l'Empoli a spuntarla sulla concorrenza, tra cui il Sassuolo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Pinamonti-Torino: prima offerta al Sassuolo respinta da Carnevali

Calciomercato Sassuolo: idea Davide Biraschi a zero, c'è pure l'Empoli

Calciomercato Sassuolo: sfida alla Salernitana per Mattia Aramu del Genoa

Il giovane attaccante ha anche esperienza europea, avendo vestito la maglia dell'Anderlecht in Belgio e del Basilea in Svizzera. Ora è pronto per una nuova sfida con i colori dell'Empoli, dove avrà la possibilità di crescere e di mettersi in mostra anche in Serie A. Niente da fare per i neroverdi che ci avevano fatto un pensierino senza però mai affondare il colpo per davvero.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 24 giugno 2024 alle 16:51
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print