Intervenuto sulle frequenze di Radio Firenze Viola, radio che segue da vicino le vicende dalla Fiorentina, il direttore di SassuoloNews.net Antonio Parrotto ha parlato dei possibili incroci di mercato che riguardano il Sassuolo e la società viola che ha messo nel mirino Kristian Thorstvedt, Domenico Berardi e non ha riscattato Maxime Lopez.

Il primo commento su Domenico Berardi: "La Gazzetta dello Sport ha parlato di una visita di controllo nei giorni scorsi a Bologna dal professor Zaffagnini che lo ha operato. Il recupero procede bene. Il mi attengo alle parole del professore che ho intervistato dopo l'intervento al giocatore nel mese di marzo e lui ha parlato di 6 mesi come tempi di recupero, quindi siamo in linea con le aspettative. Al momento è prematuro parlare di mercato per Berardi. Ci sono stati dei sondaggi ma nessun discorso approfondito perché i club, prima di decidere se puntare su un giocatore che tra un mese compirà 30 anni e rientra da un brutto infortunio vorranno avere delle garanzie dal punto di vista fisico. Le qualità di Berardi sono fuori discussione ma ovviamente bisognerà capire innanzitutto quando potrà tornare in campo. Lui vuole andar via da 3 anni e per questo penso che il rinnovo firmato fino al 2027 sia stato un autogol da parte dei suoi agenti. Intanto sta continuando a mostrare i suoi progressi sui social, lui che non è esattamente un tipo social, la vedo anche come una sorta di messaggio ai naviganti, come per dire 'io ci sono'. Penso che ne capiremo di più tra un mese".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Thorstvedt Fiorentina, da Firenze sicuri: vicino l'accordo col Sassuolo. Le cifre

Calciomercato Sassuolo: Juve, Fiorentina o Bologna per Domenico Berardi

Calciomercato Sassuolo: l'offerta del Fenerbahce per Laurienté, la risposta a Mourinho

Il discorso si è poi spostato su Kristian Thorstvedt: "A me non risulta una chiusura imminente con la Fiorentina. I viola lo seguono insieme ad altre società ma ho letto delle cifre, qualcuno parlava di 5 milioni, che secondo me sono lontane dalla realtà. Il giocatore è a bilancio sui 7 milioni e il Genk ha il 15% sulla plusvalenza della futura rivendita. Il Sassuolo non vuole iscrivere a bilancio una minusvalenza e quindi la base d'asta è quella, poi si possono aggiungere dei bonus. Thorstvedt potrebbe far bene in una squadra come la Fiorentina, si è informato anche il Bologna insieme ad altri club, ma attenzione anche alle sirene provenienti dall'estero".

In chiusura una considerazione su Maxime Lopez: "Non si è lasciato benissimo con il Sassuolo con quella espulsione a Napoli prima del trasferimento alla Fiorentina. Pensavo potesse trovare più spazio perché le qualità del giocatore sono importanti ma credo che per rendere al meglio abbia bisogno di un allenatore come De Zerbi, credo ad esempio che non fosse adatto a Dionisi. La Fiorentina non lo ha riscattato e al momento non vedo all'orizzonte club pronti a strapparsi i capelli per lui ma Carnevali è stato chiaro: senza offerte giuste si fa la Serie B".

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 12 luglio 2024 alle 10:34
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print