Andrea Pinamonti is on fire! Gol all'esordio e 3 punti per il centravanti, giornata perfetta. La Serie A è una giostra di emozioni e sorprese e tra quelle di quest'estate spicca il ritorno di Andrea Pinamonti al Genoa. L'attaccante classe '99, dopo quattro anni dall'ultima volta con i rossoblù, si è rimesso in gioco accettando la chiamata di Alberto Gilardino. E il centravanti ha trovato il primo gol, alla prima partita giocata con il Genoa, segnando di testa a Monza su assist di Sabelli, consegnando così i 3 punti al club genoano che ora è primo in classifica con 4 punti.

Nella stagione 2019-20, Pinamonti aveva fatto il suo esordio in rossoblù, totalizzando 7 gol tra campionato e coppe, ma il suo percorso non era stato semplice. A guidare la squadra si erano alternati tre allenatori: Aurelio Andreazzoli, Thiago Motta e Davide Nicola. Un contesto complicato, in cui l'attaccante aveva dovuto faticare per affermarsi. Nonostante una grande partenza, le cose non andarono per il verso giusto. Ora, con un’esperienza accumulata e tanta voglia di dimostrare il proprio valore, Pinamonti si augura di non rivivere la stessa situazione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi alla Juve last minute: al Sassuolo anche Muharemovic

Calciomercato Sassuolo, Gazzetta: vicino il colpo Gytkjaer. Da Venezia smentiscono

Il Sassuolo saluta Andrea Pinamonti. La spesa non è valsa la resa

Il suo ritorno al Genoa avviene in un momento cruciale: il club ha bisogno di un attaccante in grado di sostituire Mateo Retegui, volato all'Atalanta. Pinamonti, dopo un'annata difficile a livello di squadra con il Sassuolo, nella quale ha visto la squadra retrocedere, si è ritrovato a dover cercare una nuova sistemazione e ha accettato la corte del Grifone, tornando a Genova.

Il trasferimento è avvenuto in prestito, con i rossoblù che hanno messo sul piatto 2 milioni di euro, riservandosi un diritto di riscatto fissato a 14. Nonostante il calo del Sassuolo, Pinamonti ha avuto una stagione in cui ha saputo comunque farsi valere, chiudendo con 11 gol in campionato, a cui si aggiunge anche una rete nel primo turno di Coppa Italia. La sua miglior annata dal punto di vista realizzativo rimane comunque quella con l’Empoli nel 2021-22, con 13 reti in 36 partite che avevano guidato la squadra a una tranquilla posizione a metà classifica.

Ora, sotto la guida di Alberto Gilardino, Pinamonti spera di confermarsi in Serie A, provando a cancellare quella prima e non semplice avventura con il Grifone. E anche il Sassuolo attende perché se dovesse incassare anche i 14 milioni di euro del riscatto non metterebbe a bilancio una minusvalenza. Ma, ovviamente, per questi discorsi è ancora molto presto.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 25 agosto 2024 alle 16:47
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print