La prima fase del calciomercato Sassuolo estivo 2024/2025 è stata caratterizzata da due sole importanti operazioni, una in entrata e una in uscita, con l'addio di Matheus Henrique al Cruzeiro e l'innesto di Fabrizio Caligara. Il Sassuolo sin qui ha ceduto anche diversi giovani che non rientravano nei piani e che non sono stati convocati per il ritiro. È il caso ad esempio di Federico Artioli, passato al Mantova, o di Federico Casolari, ceduto al Cittadella. Addio definitivo anche per Matteo Saccani al Latina, per Matteo Falasca alla Casertana e per Giacomo Manzari al Bari mentre Riccardo Ciervo è passato in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

Da segnalare che tutte le cessioni definitive si sono concluse con l'inserimento del diritto di recompra per il Sassuolo, che potrà decidere tra due anni se riportare alla base alcuni dei suoi talenti, a un prezzo già fissato. C'è ancora tanto lavoro da fare per il direttore sportivo del Sassuolo Francesco Palmieri. In uscita ci sono anche Simone Cinquegrano e Seb Loeffen, elementi del Sassuolo Primavera che non erano in ritiro con la formazione di mister Bigica, e stando a quanto appreso da SassuoloNews.net per loro si sta cercando una sistemazione possibilmente in prestito.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: tutto su Cas Odenthal per la difesa, sì del Como

Lo Spezia deve vendere, Daniele Verde in uscita: il Sassuolo sfida il Torino

Berardi offerto all'Inter: la posizione del Sassuolo e la risposta di Marotta

In uscita poi Luigi Samele, Jacopo Pellegrini e Christian Aucelli. I tre sono rientrati dai rispettivi prestiti e non fanno parte del nuovo progetto neroverde. Al momento non ci sono stati grandi movimenti attorno a loro ma manca oltre un mese alla chiusura del mercato e sono attese delle novità anche su questi fronti, con il Sassuolo che attende la proposta giusta sperando di trovare una squadra che possa garantire il giusto minutaggio ai suoi calciatori.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 26 luglio 2024 alle 17:21
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print