Cento panchine in Serie A per Alessio Dionisi! Il tecnico del Sassuolo non se la sta passando tante bene, con le voci su una panchina in bilico che non si sono affievolite dopo il pari con il Torino e la sconfitta contro l'Atalanta, ma nel frattempo ha potuto festeggiare un traguardo personale molto importante, ovvero quello delle 100 panchine in Serie A, tutte naturalmente sulla panchina del Sassuolo. Numeri favorevoli al tecnico per i suoi 100 gettoni in Serie A con i neroverdi: per il tecnico finora 30 vittorie, 25 pareggi e 45 sconfitte. Alessio Dionisi è inoltre diventato il terzo allenatore diverso del Sassuolo a tagliare il traguardo delle 100 panchine in Serie A dopo Eusebio Di Francesco (146 sul campo) e Roberto De Zerbi (114).

Se tutto andrà per il meglio, a fine stagione l'allenatore toscano potrebbe dunque eguagliare Roberto De Zerbi a quota 114 ma sicuramente la panchina più importante di tutte sarà la prossima, la gara 101. Al Mapei Stadium infatti arriverà l'Empoli, ex squadra di mister Dionisi, e sarà una sfida molto importante non solo perché l'allenatore è un ex e ci saranno molti ex in campo, ma perché i neroverdi e i toscani si giocheranno le loro speranze salvezza in uno scontro diretto che potrebbe essere decisivo per le sorti del Sassuolo e anche per la panchina di Alessio Dionisi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, a oggi sarebbe spareggio col Verona: cosa dice il regolamento

Abbonati Days speciale al Mapei Stadium per Sassuolo-Empoli

SN - Sassuolo contestato dopo il ko con l'Atalanta: il coro dei tifosi - VIDEO

Interpellato dal nostro inviato a Bergamo dopo la gara, il tecnico degli emiliani ha risposto così sul traguardo tagliato: "Avrei voluto festeggiare con i ragazzi perché il merito delle 100 panchine in A è loro, purtroppo non c'è niente da festeggiare ma è un traguardo che non avrei immaginato di festeggiare tempo fa, ora spero di festeggiare la 101esima ripartendo dal primo tempo".

Sezione: News / Data: Mar 20 febbraio 2024 alle 11:00
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print