Il Sassuolo è primo in classifica. Sorpasso avvenuto sul Pisa alla 14esima giornata grazie al 4-0 sulla Salernitana e alla contemporanea sconfitta dei nerazzurri sul campo della Carrarese: "È successo. Era nell’aria. Il Pisa ha perso ancora sul sintetico di una neopromossa (prima la Juve Stabia, ora la Carrarese) e ha dovuto abdicare. Il trono va al Sassuolo, che a volte vince le partite con la sigaretta in bocca e con la Salernitana l’ha dimostrato, firmando il sorpasso. La sensazione è che adesso Fabio Grosso metta la sesta e dia l’accelerata verso la Serie A: lo vedremo già venerdì nel derby inedito contro la Reggiana" ha scritto Nicola Binda sulla Gazzetta dello Sport.

Ma gli altri resteranno a guardare? Ecco il pensiero del giornalista: "Se questa fuga non è iniziata prima è solo perché lo stesso Pisa e lo Spezia hanno avuto anche loro un passo da urlo: guai a dare per morta la squadra di Pippo Inzaghi, e attenzione a quella di Luca D’Angelo, che oggi può fare l’aggancio al secondo posto, allargando la voragine sul quarto posto a +8".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Obiang scherza: "Sono arrabbiato con i miei compagni, i gol li hanno fatti quando sono uscito"

Sassuolo Salernitana 4-0, pagelle quotidiani: Pierini il migliore, Mulattieri bocciato

Sassuolo Salernitana highlights: gol di Pierini, Laurienté, Moro e Thorstvedt - VIDEO

Binda ha concluso: "Mettiamola sul ciclistico: il Pisa ha tirato il gruppo, il Sassuolo gli ha dato il cambio e anche lo Spezia è pronto a farlo. Tutto per riuscire a salire diretti in A senza i playoff. Difficile, certo, ma se dietro non si svegliano...".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 24 novembre 2024 alle 12:42
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print