Samantha Fisher, giocatrice salvadoregna del Sassuolo Femminile, ha recentemente espresso la sua insoddisfazione per l'assenza di attività internazionali con la Nazionale durante le ultime date FIFA di ottobre e quelle di novembre, una situazione che ha generato frustrazione tra i membri della nazionale di calcio femminile di El Salvador.

La giocatrice ha condiviso i suoi sentimenti con dichiarazioni dirette e sincere che riflettono sia l'impegno della squadra che le difficoltà che deve affrontare: “Tutto è stato molto recente, non avevamo la data della FIFA a ottobre, ma eravamo tutti impazienti. Quando abbiamo visto che non c'era, siamo rimasti molto delusi”, ha detto Fisher a El Grafico. Ha detto che la squadra ha deciso di riunirsi per affrontare il problema: “Ci siamo riuniti come squadra e abbiamo iniziato a vedere cosa potevamo fare. So che ci sono stati problemi in passato e ora è arrivato il momento di dire qualcosa a riguardo”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, scusate il ritardo. La stagione è iniziata a novembre, ora Rossi si diverte

Juventus Sassuolo Femminile pagelle. Voti: Chmielinski regala magie, super Mella

Gian Loris Rossi prima di Sassuolo-Roma: "Vorrei vedere la solita squadra"

Ha proseguito Sam Fisher: “Non ero con la squadra per le qualificazioni alla Gold Cup, ma sì, ci sono diverse cose che non ci sono state pagate. Ci sono compagne di squadra che hanno dovuto pagarsi il volo per andare agli allenamenti”, ha detto Fisher, sottolineando che come gruppo non cercano benefici straordinari, ma piuttosto le condizioni minime per poter competere ai massimi livelli. “Non chiediamo molto. Come squadra e come Paese vogliamo andare alla Coppa del Mondo, e per questo dobbiamo prepararci per la Coppa del Mondo. Queste finestre (internazionali) servono a questo, e senza date FIFA siamo delusi".

Fisher ha anche sottolineato l'importanza delle partite internazionali: “Penso che le partite internazionali abbiano sempre un altro livello e sono tra le mie preferite. Sarebbe bello rivedere le mie compagne di squadra e giocare queste partite”. Nonostante le sfide, ha chiarito il suo impegno con la nazionale salvadoregna: “Non ho mai provato alcun rimpianto per la mia decisione di giocare per El Salvador. Come gruppo, vogliamo ispirare le ragazze a giocare a calcio nel Paese. Questa situazione ci fa alzare la voce come giocatrici”.

La giocatrice, che è con il Sassuolo da poco più di quattro mesi, ha parlato anche sulla sua esperienza personale e sportiva in Italia: “Sono passati quattro mesi e mezzo e mi è piaciuto tutto da quando sono arrivata. Non abbiamo ottenuto i risultati che volevamo, ma vogliamo voltare pagina”. Infine, ha espresso la sua gratitudine per il sostegno ricevuto: “Voglio ringraziarvi sempre per tutto il sostegno. Significa molto, e tutto quello che faccio qui è per rendere orgogliosa la mia famiglia e il mio Paese”.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 24 novembre 2024 alle 12:23
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print