Torna la Serie A Femminile, ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo, uno scontro importante contro la Roma Femminile, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie e proverà a conquistare la seconda vittoria in stagione. Il Sassuolo Femminile guidato del nuovo mister Gian Loris Rossi inizierà la stagione sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate dopo aver chiuso al quarto posto l'anno scorso con la conquista della poule Scudetto. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. Dopo il successo nel primo incontro tra le due formazioni in Serie A (3-2 interno il 22 settembre 2018), il Sassuolo non ha mai battuto la Roma nei successivi 14: 12 vittorie capitoline e due pareggi. In generale, contro nessuna squadra le giallorosse vantano più successi nel massimo campionato (a 12 anche la Fiorentina); mentre le emiliane hanno perso più match solo contro la Juventus (14). Il Sassuolo ha segnato sei gol nelle ultime due partite contro la Roma in Serie A, tanti quanti ne aveva realizzati nei primi 13 incontri con le capitoline nella competizione. Dopo l’1-1 nel match d’andata di questo campionato, inoltre, neroverdi e giallorosse potrebbero impattare due incroci di fila per la prima volta nel torneo. La Roma ha vinto le ultime quattro trasferte con il Sassuolo in Serie A e contro nessuna squadra vanta una striscia aperta di successi consecutivi più lunga nel torneo (quattro anche contro la Sampdoria). Dall’altra parte, la Roma è l’avversaria con cui il Sassuolo ha perso più match di fila interni nella competizione (quattro, appunto). Il Sassuolo è, con la Juventus, una delle due squadre che finora sono riuscite a realizzare cinque gol in un singolo match di Serie A contro la Roma (sconfitta 5-6 il 1° maggio 2024). Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca di Sassuolo-Roma Femminile. Fischio d'inizio alle ore 16.00. A fine partita le pagelle del match e le interviste.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Samantha Fisher: "Col Sassuolo non abbiamo ottenuto i risultati sperati". Poi parla dei problemi in Nazionale

Benedetta Orsi: "100 presenze traguardo mio e della gente. Ho visto nascere il Sassuolo"

Sassuolo Femminile, presa la stellina Annija Gabriela Andersone. Ha debuttato a 14 anni

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

CRONACA

2' - OCCASIONE ROMA! Palla in area per Giacinti che stoppa e calcia con il destro: Duran non perfetta nell'occasione, non blocca ma si salva con l'aiuto della traversa.

1' - Subito un errore di Pleidrup in impostazione, intercetta Glionna che poi prova a mettere al centro ma è ben appostata Orsi che allontana.

1' - Pessime le condizioni del terreno di gioco con tante zolle di erba mancanti.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare la partita.

Gian Loris Rossi prima di Sassuolo-Roma: "Vorrei vedere la solita squadra"

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO ROMA FEMMINILE

MARCATRICI:

SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-2-1): Durand; Orsi, Caiazzo, Pleidrup; Brustia, Prugna, Mella, Philtjens; Missipo, Chmielinski; Sabatino. In panchina: Lionni, Adami, Dhont, Hagemann, Gallazzi, Di Nallo, Fusini, De Rita, Monterubbiano, Perselli, Traoré. Allenatore: Gian Loris Rossi

ROMA FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Ceasar; Di Guglielmo, Linari, Minami, Hanshaw; Greggi, Saki, Giugliano; Glionna, Giacinti, Haavi.
In panchina: Aigbogun, Dragoni, Corelli, Pandini, Cissoko, Thogersen, Kresche, Galli, Troelsgaard, Merolla. Allenatore: Alessandro Spugna

ARBITRO: Erminio Cerbasi della sezione di Arezzo

NOTE: AMMONITE:

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 24 novembre 2024 alle 13:00
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print