Primo impegno ufficiale della stagione per il Sassuolo di Alessio Dionisi. Ora si inizia a fare sul serio per il club neroverde. Dopo le 6 amichevoli estive disputate nel precampionato, la formazione emiliana è attesa dal debutto in Coppa Italia contro il Cosenza che sarà una sorta di prova generale in vista poi della prima gara di Serie A contro l'Atalanta in programma una settimana dopo. Un avversario da non sottovalutare, quello rossoblù, con la figuraccia di un anno fa contro il Modena da tenere ancora bene in mente per la squadra di Dionisi. Proprio come l'anno scorso, il Sassuolo ha chiesto e ottenuto l'inversione di campo per via dei lavori al Mapei Stadium e dunque la partita si giocherà allo stadio San Vito Marulla di Cosenza. Un'occasione importante per testare lo stato di forma della formazione del distretto ceramico e anche per capire a che punto è il lavoro del tecnico neroverde, non solo dal punto di vista tattico ma anche dal punto di vista mentale, uno dei problemi ricorrenti del Sassuolo. Ma andiamo a vedere nel dettaglio quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori, Fabio Caserta e Alessio Dionisi, per Cosenza-Sassuolo dei 32esimi di Coppa Italia, match in programma domenica 13 agosto con fischio d'inizio alle ore 18.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Fantacalcio 23/24: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese

Sassuolo numeri maglia 2023/2024: Berardi 10, i nuovi e le modifiche

Laurienté: "Non sono il nuovo Mbappé. Sassuolo, Dionisi e la moda: dico tutto"

COSENZA SASSUOLO FORMAZIONI: BERARDI CONTRO I ROSSOBLÙ

Sarà 4-2-3-1 sia per Caserta che per Dionisi. I rossoblù negli ultimi giorni hanno completato diverse operazioni di mercato e la formazione potrebbe cambiare. Nel Sassuolo invece potrebbe esserci l'esordio dal 1' minuto di un solo nuovo acquisto, quello di Vina, con Dionisi che potrebbe schierare Consigli in porta (favorito su Cragno), Toljan a destra, e la coppia di centrali formata da Erlic e Ruan Tressoldi. In mediana spazio a Maxime Lopez e a Matheus Henrique. In avanti invece Berardi (che sfida il 'suo' Cosenza per la prima volta in assoluto), Bajrami e Laurienté a supporto dell'unica punta Andrea Pinamonti. Boloca dovrebbe recuperare per la panchina. Dovrebbero cominciare fuori anche gli altri nuovi innesti Viti, Volpato e Mulattieri.

COSENZA SASSUOLO PROBABILI FORMAZIONI

COSENZA PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Micai; Rispoli, Meroni, Venturi, D’Orazio; Calò, Zuccon; Tutino, D’Urso, Arioli; Mazzocchi. Allenatore: Caserta.

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan Tressoldi, Vina; Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi

Sezione: News / Data: Gio 10 agosto 2023 alle 15:42
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print