Ormai chiusi i discorsi relativi al calciomercato Sassuolo il focus è dedicato solo al campo! Il Sassuolo di Fabio Grosso è pronto a tuffarsi nelle difficoltà del campionato di Serie B, affrontando oggi il Cosenza nella sesta giornata della nuova stagione. Dopo la cocente retrocessione dalla Serie A, i neroverdi cercano un riscatto immediato e, dopo un esordio positivo in Coppa Italia con la vittoria per 2-1 contro il Cittadella e l'1-1 iniziale in casa del Catanzaro, la vittoria interna col Cesena, il pari di Bari, la debacle con la Cremonese e il riscatto contro la Carrarese, sono pronti a testare le loro ambizioni sul campo del San Vito - Marulla per la seconda delle due trasferte consecutive che li ha visti impegnati prima contro la Carrarese e oggi, appunto, contro i calabresi. Per il match, Fabio Grosso deve fare i conti con una rosa in fase di costruzione e numerose assenze, con alcuni calciatori che sono fuori causa strascichi post-mercato mentre altri sono fuori per infortunio. Ecco le probabili formazioni di Cosenza-Sassuolo. Fischio d'inizio ore 15.00.

La probabile formazione del Sassuolo: Grosso cerca continuità

In porta, Horatiu Moldovan sembra essere la scelta sicura, grazie alla sua affidabilità dimostrata nella prima uscita della scorsa stagione, con Giacomo Satalino che potrebbe ancora iniziare dalla panchina. Nel possibile 4-3-3, Jeremy Toljan e Josh Doig sono attesi dal 1' minuto sulle fasce difensive. Al centro della difesa, Filippo Romagna è già certo di una maglia da titolare; il suo compagno di reparto sarà probabilmente Matteo Lovato, che ha un piccolo vantaggio su Cas Odenthal e su Tarik Muharemovic. Il centrocampo potrebbe essere orchestrato da Daniel Boloca e con uno tra Luca Lipani, Edoardo IannoniPedro Obiang  che scalpitano per affiancare Kristian Thorstvedt con i rientranti Fabrizio Caligara e Justin Kumi che dovrebbero partire dalla panchina. In attacco, visto l'infortunio di Domenico Berardi, potrebbe esserci spazio per Cristian Volpato, Samuele Mulattieri e uno tra Nicholas Pierini e Armand Laurienté.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Grosso conferenza stampa pre Cosenza Sassuolo: "Sto battagliando con Laurienté" VIDEO

SN - Daniele Cianflone: "Vi racconto il Cosenza. Ciervo è da Sassuolo. Temo Laurienté"

La classifica delle squadre con più tifosi d'Italia: crescita per il Sassuolo

La probabile formazione del Cosenza: Alvini con il dubbio Fumagalli

Il Cosenza dovrebbe scendere in campo con il 3-4-1-2. Massimiliano Alvini dovrebbe optare per Micai tra i pali, con una linea difensiva a tre composta da Hristov o CaporaleCamporese e Venturi. Ballottaggio in mezzo al campo tra Florenzi e Kourfalidis con il primo che potrebbe partire titolare e con Charlys che dovrebbe partire dall'inizio. Sulle corsie laterali l'ex neroverde Riccardo Ciervo con l'ex romanista D'Orazio. In attacco potrebbe esserci una chance dal 1' minuto per Strizzolo al posto di Fumagalli perché quest'ultimo ha riportato un infortunio contro la Sampdoria e non è ancora al 100%, sarà uno dei dubbi di Alvini per la gara di sabato, mentre Mazzocchi dovrebbe completare l'altra casella per l'attacco con Kouan a ispirare le due punte ma occhio anche a Rizzo Pinna.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Cosenza Sassuolo probabili formazioni ultimissime e aggiornamenti

COSENZA PROBABILE FORMAZIONE (3-4-1-2): Micai; Caporale, Camporese, Venturi; Ciervo, Charlys, Florenzi, D’Orazio; Kouan; Mazzocchi, Strizzolo. Allenatore: Massimiliano Alvini

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Moldovan; Toljan, Lovato, Romagna, Doig; Iannoni, Boloca, Thorstvedt; Volpato, Mulattieri, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso

Cosenza Sassuolo dove vederla in tv e streaming

La partita di Serie B Cosenza-Sassuolo in programma sabato 21 settembre alle ore 15.00 presso lo stadio San Vito - Marulla di Cosenza sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN e dunque non andrà in onda anche su Sky Sport e non sarà ancora visibile sul Channel DAZN di Amazon Prime Video. La telecronaca del match è affidata a Marco Calabresi. Il pre-partita di Cosenza-Sassuolo inizia pochi minuti prima del match, con tutte le ultime novità dallo stadio, le formazioni e le analisi sui temi principali della partita. Non perdere anche il post con interviste, analisi e highlights. La sfida sarà inoltre trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione.

Sezione: News / Data: Sab 21 settembre 2024 alle 09:24
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print