Torna la Serie A Femminile, ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo, uno scontro importante contro la Roma Femminile, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie e proverà a conquistare la seconda vittoria in stagione. Il Sassuolo Femminile guidato del nuovo mister Gian Loris Rossi inizierà la stagione sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate dopo aver chiuso al quarto posto l'anno scorso con la conquista della poule Scudetto. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. Dopo il successo nel primo incontro tra le due formazioni in Serie A (3-2 interno il 22 settembre 2018), il Sassuolo non ha mai battuto la Roma nei successivi 14: 12 vittorie capitoline e due pareggi. In generale, contro nessuna squadra le giallorosse vantano più successi nel massimo campionato (a 12 anche la Fiorentina); mentre le emiliane hanno perso più match solo contro la Juventus (14). Il Sassuolo ha segnato sei gol nelle ultime due partite contro la Roma in Serie A, tanti quanti ne aveva realizzati nei primi 13 incontri con le capitoline nella competizione. Dopo l’1-1 nel match d’andata di questo campionato, inoltre, neroverdi e giallorosse potrebbero impattare due incroci di fila per la prima volta nel torneo. La Roma ha vinto le ultime quattro trasferte con il Sassuolo in Serie A e contro nessuna squadra vanta una striscia aperta di successi consecutivi più lunga nel torneo (quattro anche contro la Sampdoria). Dall’altra parte, la Roma è l’avversaria con cui il Sassuolo ha perso più match di fila interni nella competizione (quattro, appunto). Il Sassuolo è, con la Juventus, una delle due squadre che finora sono riuscite a realizzare cinque gol in un singolo match di Serie A contro la Roma (sconfitta 5-6 il 1° maggio 2024). Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca di Sassuolo-Roma Femminile. Fischio d'inizio alle ore 16.00. A fine partita le pagelle del match e le interviste.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Benedetta Orsi: "100 presenze traguardo mio e della gente. Ho visto nascere il Sassuolo"
Sassuolo Femminile, presa la stellina Annija Gabriela Andersone. Ha debuttato a 14 anni
CRONACA
90+4 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+4 - OCCASIONE ROMA! Mischia in area su un calcio d'angolo per la Roma, battuta ravvicinata di Troelsgaard ma Durand in uscita disperata salva tutto.
90' - Quattro minuti di recupero.
89' - Monterubbiano dal fondo prova a servire Dhont al centro dell'area ma sbaglia il cross col mancino, palla che finisce tra le braccia di Ceasar.
88' - SOSTITUZIONE! Nel Sassuolo c'è Valeria Monterubbiano al posto di Chmielinski.
86' - AMMONIZIONE! Giallo a Pleidrup.
85' - SOSTITUZIONE! Spugna manda in campo Troelsgaard al posto di Greggi.
84' - OCCASIONE ROMA! Corelli dall'interno dell'area, è reattiva Durand. Poi Giugliano a botta sicura con il destro ma Caiazzo si oppone e salva il Sassuolo.
83' - Contropiede del Sassuolo. Palla che arriva a Philtjens che ci prova col mancino dai 20 metri: blocca senza problemi Ceasar.
81' - Haavi davvero imprendibile, anche De Rita in difficoltà. Altro cross dalla sinistra, allontana ancora una volta la difesa neroverde.
76' - Ancora Haavi, una vera e propria spina nel fianco per la difesa neroverde. Parte da sinistra, si accentra e calcia col destro ma ancora una volta c'è la potenza ma non la precisione.
74' - SOSTITUZIONE! Fuori Corelli e dentro Giacinti nella Roma. Anche Rossi cambia il centravanti: c'è Dhont al posto di Sabatino.
70' - Si fa sentire il tanto pubblico neroverde presente allo stadio Ricci.
67' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio stavolta per il Sassuolo: dentro De Rita e Gallazzi per Brustia e Mella.
64' - Va giù Prugna in area dopo esser stata trattenuta da Dragoni, lascia correre l'arbitro. Proteste veementi della panchina neroverde. Sembra leggero però il contatto tra le due.
62' - Cross di Dragoni allontanato da Caiazzo, sul pallone vagante si avventa Greggi che ci prova col mancino di prima intenzione ma Durand fa sua la palla.
60' - AMMONIZIONE! Giallo a Greggi.
58' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nella Roma: dentro Dragoni e Thogersen per Di Guglielmo e Glionna.
56' - Ancora la Roma con lo sprint di Di Guglielmo sulla destra. Saltata Pleidrup, palla a rimorchio per Glionna ma Philtjens si oppone con il corpo.
56' - OCCASIONE ROMA! Colpo di testa da posizione defilata di Giacinti che colpisce il palo esterno, poi Orsi e Philtjens riescono a liberare. Soffre adesso il Sassuolo.
53' - OCCASIONE ROMA! Da sinistra a destra la Roma. Sponda di Kumagai per Glionna che da un metro a porta vuota alza incredibilmente la mira, graziando le neroverdi.
53' - OCCASIONE ROMA! Accelerata improvvisa di Glionna che parte da destra e al limite dell'area lascia partire un destro secco molto insidioso contenuto a fatica da Durand.
50' - OCCASIONE SASSUOLO! Calcio di punizione laterale del Sassuolo con il cross di Chmielinski da destra: Missipo non ci arriva, Sabatino controlla in maniera sporca e da pochi passi non riesce a superare Ceasar che blocca sulla linea.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Si riparte con le stesse 22 del primo tempo.
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Un minuto di recupero.
45' - La Roma sfonda a sinistra con la sponda di Giacinti per Glionna che punta l'area ma Durand le sbarra la strada.
43' - Ci prova Di Guglielmo con qualcosa che non è né un tiro e né un cross: palla che scivola sul fondo.
39' - Cross da sinistra di Greggi per Giacinti, Pleidrup allontana come può e poi Glionna calcia forte dall'interno dell'area ma centralmente con Durand che blocca in due tempi.
37' - Glionna dal fondo per Haavi che prova a colpire di testa ma viene anticipata.
34' - GOL DELLA ROMA! CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA! Fallo di Prugna su Giacinti: dopo un tocco di Giugliano la palla vagante in area viene toccata dalle due giocatrici e l'arbitro assegna un penalty. Entrambe rimangono a terra, poi Prugna quando si rialza non prende bene la decisione dell'arbitro. Dal dischetto va Giugliano che spiazza Durand e segna l'1-1.
30' - Ottima prova del Sassuolo sin qui, sulla scia della gara con la Juve di una settimana fa con le neroverdi che stanno impedendo alle avversarie di giocare in maniera pulita.
27' - Zoppica la calciatrice romanista ma sembra potercela fare. Intanto riprende il gioco e lei rientra in campo.
26' - Intanto gioco fermo per un contrasto tra Mella e Hanshaw in cui ha avuto la peggio la giocatrice giallorossa.
25' - OCCASIONE ROMA! Numero di Haavi che salta Brustia, entra in area, rientra sul destro e calcia forte senza inquadrare il bersaglio grosso. Ha fatto tutto bene la numero 11 tranne la conclusione.
21' - Punizione per la Roma. Sul pallone Glionna che crossa basso, poi Giugliano ci arriva ma non riesce a concludere l'azione.
19' - Kumagai recupera in area su Sabatino, palla a rimorchio per Giada Greggi che prova a sorprendere Durand sul primo palo e trova solo l'esterno della rete.
17' - Tenta la reazione la Roma con il cross di Haavi mandato in angolo da Pleidrup. Poi Durand fa sua la palla bloccando il calcio d'angolo romanista.
15' - Recupera palla nella metà campo Caizzo, inserimento di Prugna che allarga per Sabatino: la 9 tenta il servizio in verticale per Chmielinski ma sbaglia l'appoggio e Ceasar fa sua la sfera.
14' - Prova l'inserimento Missipo ma allontana la difesa della Roma.
10' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CHE GOL DI PRUGNA!!! Calcio d'angolo neroverde di Chmielinski respinto con i pugni da Ceasar e allontanato da Haavi, arriva Prugna che con il destro di prima intenzione da oltre 20 metri mette il pallone nell'angolino alto alla destra di Ceasar, dove il portiere giallorosso non può arrivare.
2' - OCCASIONE ROMA! Palla in area per Giacinti che stoppa e calcia con il destro: Duran non perfetta nell'occasione, non blocca ma si salva con l'aiuto della traversa.
1' - Subito un errore di Pleidrup in impostazione, intercetta Glionna che poi prova a mettere al centro ma è ben appostata Orsi che allontana.
1' - Pessime le condizioni del terreno di gioco con tante zolle di erba mancanti.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la partita.
Gian Loris Rossi prima di Sassuolo-Roma: "Vorrei vedere la solita squadra"
TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO ROMA FEMMINILE
MARCATRICI: 10' Prugna (S); 35' rig. Giugliano (R)
SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-2-1): Durand; Orsi, Caiazzo, Pleidrup; Brustia (67' De Rita), Prugna, Mella (67' Gallazzi), Philtjens; Missipo, Chmielinski (88' Monterubbiano); Sabatino (74' Dhont). In panchina: Lionni, Adami, Hagemann, Di Nallo, Fusini, Perselli, Traoré. Allenatore: Gian Loris Rossi
ROMA FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Ceasar; Di Guglielmo (58' Dragoni), Linari, Minami, Hanshaw; Greggi (85' Troelsgaard), Kumagai, Giugliano; Glionna (58' Thogersen), Giacinti (74' Corelli), Haavi. In panchina: Aigbogun, Pandini, Cissoko, Kresche, Galli, Merolla. Allenatore: Alessandro Spugna
ARBITRO: Erminio Cerbasi della sezione di Arezzo
NOTE: AMMONITE: Greggi (R); Pleidrup (S)
Altre notizie - Sassuolo Femminile
Altre notizie
- 19:07 Risultati e classifica Primavera 1: il Sassuolo di Bigica è primo da solo
- 17:54 Sassuolo Roma Femminile pagelle. Voti: gioiello di Prugna, Caizzo è insuperabile
- 17:05 Risultati e classifica Serie B: Spezia 2° dietro al Sassuolo, la Cremonese si rilancia. Ok il Bari
- 15:58 Ferrari, ritorno negativo al Mapei Stadium. L'ex bocciato, c'è chi gli ha dato 3 in pagella
- 15:46 Il mio Grosso, grasso Sassuolo cadetto. Ora anche capolista
- 15:20 Pisa, Caracciolo: "Non dobbiamo pensare al Sassuolo, hanno giocatori di altra categoria"
- 15:12 VIDEO - Bologna Sassuolo Primavera highlights 2-4: Barani, Parlato, Knezovic e Leone per il poker
- 13:00 Sassuolo Roma Femminile 1-1 FINALE: Rossi ferma di nuovo Spugna e strappa 1 punto
- 12:42 Binda: "Il Sassuolo a volte sembra vincere le partite con la sigaretta in bocca"
- 12:23 Samantha Fisher: "Col Sassuolo non abbiamo ottenuto i risultati sperati". Poi parla dei problemi in Nazionale
- 12:14 Grosso: "Partita di un bel livello. Per 10 minuti abbiamo perso qualche riferimento"
- 12:09 Obiang scherza: "Sono arrabbiato con i miei compagni, i gol li hanno fatti quando sono uscito"
- 11:37 Sassuolo Salernitana 4-0, pagelle quotidiani: Pierini il migliore, Mulattieri bocciato
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: 4-0 alla Salernitana e la capolista se ne va
- 18:12 Bigica: "Uno dei primi tempi più belli da quando sono a Sassuolo"
- 17:46 SN - Obiang: "Primo posto bella sensazione. Era giusto che il Sassuolo facesse cambiamenti"
- 17:26 Gian Loris Rossi prima di Sassuolo-Roma: "Vorrei vedere la solita squadra"
- 17:24 SN - Colantuono conferenza post Sassuolo Salernitana: "Il risultato ci disturba molto"
- 17:14 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Salernitana: "Antenne dritte"
- 16:59 Sassuolo Salernitana tabellino 4-0: marcatori, risultato, statistiche 23-11-24
- 16:59 Bologna Sassuolo Primavera 2-4: poker nel derby e primo posto solitario per Bigica
- 16:52 Sassuolo Salernitana pagelle. Voti: Berardi illumina, Pierini stoccatore. Romagna c'è
- 16:05 Sassuolo Salernitana 4-0 FINALE: poker neroverde e primo posto in classifica
- 16:01 SN - Sandro infortunio: ko il bomber del Sassuolo Primavera, gli aggiornamenti
- 15:50 Pierini MVP della Serie B per il mese di ottobre, premiato prima di Sassuolo-Salernitana
- 15:47 Il Sassuolo celebra Obiang: Pedro nel club dei centenari, premiato prima della partita
- 15:05 Sassuolo Salernitana highlights: gol di Pierini, Laurienté, Moro e Thorstvedt - VIDEO
- 14:56 Sassuolo Salernitana moviola e VAR: gol annullato a Mulattieri e Pieragnolo
- 10:51 Sassuolo Salernitana oggi in campo con un pallone speciale: il motivo
- 09:38 Cosenza e Modena pareggiano ma l'ex Sassuolo Defrel combina un disastro
- 09:01 Sassuolo Salernitana probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso ritrova Moldovan, domani test con la Salernitana
- 20:44 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: l'Atalanta tenta lo scambio Berardi, no Carnevali-Roma
- 20:31 In Mapei Sport apre il pronto intervento medico sportivo di assistenza traumatologica
- 20:25 Segni Visibili: il progetto di Sassuolo Calcio e “Non è Colpa Mia” contro la violenza di genere
- 20:13 Paletta: "Le perdevamo quasi tutte col Sassuolo, mi ricordo la rimonta per 4-3 col Milan"
- 20:07 Giovanili Sassuolo: il programma con tutte le partite del weekend 23-24 novembre
- 20:04 Colantuono pre Salernitana Sassuolo: "Loro sono forti, ho già deciso a cosa andrò incontro"
- 14:57 Sassuolo Salernitana quote, scommesse Serie B, pronostico 1X2 e precedenti
- 14:35 Bigica prima di Bologna-Sassuolo: "Loro in ripresa, dobbiamo mantenere l'asticella alta"
- 14:20 Infortuni Sassuolo: le ultime sui rientri di Doig, Ghion e Lovato
- 11:22 Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Salernitana: "Torna Moldovan, out in 3" VIDEO
- 10:51 Carnevali Roma, la verità: c'è stato un contatto ma l'a.d. avrebbe rifiutato
- 10:33 Maxime Lopez: "A Sassuolo ho ricevuto degli insulti, sono dispiaciuto per come si è chiusa"
- 09:59 Iannoni: "Rimpianto per la Salernitana? Mi fa piacere. Ora penso alla A col Sassuolo"
- 09:44 Qui Salernitana: la mossa di Colantuono per bloccare Berardi e Laurienté
- 09:39 Edoardo Iannoni: il colpo Sassuolo e il rimpianto Salernitana. Domani la sfida da ex
- 21:32 Come le restrizioni legali possono aumentare i rischi di dipendenza dal gioco
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: voci sull'addio di Berardi ma la testa è alla Salernitana
- 19:24 Sassuolo Roma Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca
- 19:00 Fabio Lupo: "Clamoroso quanto fatto da Pisa, Sassuolo e Spezia. Dionisi risolleverà il Palermo"
- 18:31 Sassuolo, -2 alla Salernitana: quattro in dubbio. Domani Parla Grosso
- 18:05 Milan Sassuolo biglietti Coppa Italia: prezzi e settore ospiti. In trasferta con i tifosi a tutta birra
- 17:21 Betis Sassuolo Primavera alla Ciudad Deportiva Luis del Sol: orario, data e info biglietti
- 17:00 Giorgio Perinetti: "Vi spiego le differenze tra Sassuolo, Pisa e Spezia"
- 16:53 Calciomercato Sassuolo: Berardi per l'Atalanta, Vlahovic o uno scambio per i neroverdi
- 16:35 Siti di scommesse: dove scommettono gli italiani?
- 15:38 Palermo Sampdoria gratis su DAZN: come vederla in modalità freemium
- 15:23 Verifica dell’identità: quando può essere richiesta anche nei casinò senza documenti
- 14:50 Cittadella Pisa, controricorso accolto: cosa succede. Il Sassuolo può diventare capolista
- 14:01 Salernitana, la mossa a sorpresa di Colantuono e i convocati per il Sassuolo
- 13:36 Pierini MVP della Lega B di ottobre: "Nessun peso essere la favorita, l'obiettivo è la A"
- 11:42 E come ogni anno Berardi è sempre in bilico e in vendita. Sì, per gli altri
- 10:50 Sassuolo Salernitana: il dato sui biglietti venduti in prevendita al Mapei Stadium
- 10:32 Verso Sassuolo Salernitana: per un difensore che recupera un altro che si ferma
- 10:05 Ventura: "Pisa, Sassuolo e Spezia si giocheranno la promozione. I neroverdi hanno un vantaggio"
- 09:51 Sassuolo Salernitana dove vederla in tv DAZN, Amazon o Sky: streaming e telecronisti