Luca D'Angelo, allenatore dello Spezia, ha parlato in conferenza stampa dopo la gara giocata al Mapei Stadium contro il Sassuolo pareggiata per 0-0. Ecco le sue parole: "Qualcosa in più abbiamo fatto ma ci sono stati tratti della gara, soprattutto a metà del primo tempo, dove il Sassuolo senza creare occasioni ci ha tenuto nella nostra metà campo ma la squadra ha difeso molto bene, ha finito in crescendo ma affrontavamo una squadra molto forte e sono soddisfatto della prestazione, soprattutto a livello di mentalità, perché la squadra è scesa in campo nella maniera giusta".

È mancato solo il guizzo vincente?
"Siamo arrivati diverse volte al limite dell'area ma anche per bravura dei difensori del Sassuolo ci è mancato qualcosa. Di solito abbiamo un dominio più importante con gli attaccanti a livello fisico e oggi si è visto poco ma ci sono anche gli avversari che erano di buonissimo livello oggi".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Spezia pagelle. Voti: Romagna al top, Doig convince. Thorstvedt non c'è

Giovanni Carnevali alla Roma: primo nome per il nuovo CEO dopo l'addio di Lina Souloukou

Abbonamenti Sassuolo 2024/25 al Mapei Stadium e al Ricci: ultimi giorni per le sottoscrizioni

Dove può arrivare questa squadra?
"La squadra ha fatto bene ma noi non dobbiamo perdere di vista la strada che sappiamo che dobbiamo percorrere perché il campionato di B è un campionato lungo e irto di grandi difficoltà per chiunque e questo può valere per noi che l'anno scorso con la stessa squadra ci siamo salvati all'ultima giornata. Siamo partiti molto bene e guardando partita per partita, anche perché il campionato dice questo, ogni gara è piena di insidie per chiunque, compresi noi".

Una gara del genere l'anno scorso forse lo Spezia l'avrebbe persa. Dal punto di vista mentale la squadra quest'anno è molto compatta.
"Avevamo preparato un tipo di partita per essere abbastanza aggressivi. Il Sassuolo ha qualità, ha giocatori in grado di ribaltare l'azione immediatamente e con Pierini, Mulattieri e Laurienté, tutti giocatori che hanno capacità di profondità importante e riuscivano a ribaltare bene l'azione ma la squadra si è difesa con giudizio perché il Sassuolo alla fine non è mai stato pericoloso".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 28 settembre 2024 alle 17:27
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print