Stefano Antonelli, procuratore e operatore di mercato, ha concesso un'intervista a TuttomercatoWeb.com in cui ha parlato anche del campionato di Serie B e della corsa promozione.

Pisa, Sassuolo e Spezia volano in Serie B. Si contenderanno loro la promozione diretta?
"Seguo con particolare attenzione il campionato cadetto, che è bello e avvincente e dove ci giocano tanti, tanti giovani, che è una cosa importantissima. Il Pisa ha costruito e lavorato per fare una squadra vincente e ha messo un tecnico in panchina che è un'eccellenza per la categoria. Il Sassuolo ha mantenuto un organico incredibile, sono tanto forti, queste due le vedremo lì fino in fondo. La vera grande sorpresa è lo Spezia, che gioca un gran calcio e ha giovani forti. D'Angelo è riuscito a lavorare veramente bene, mentre Melissano sta dimostrando di essere il nuovo che avanza nel mondo dirigenziale perché è veramente uno bravo. Poi c'è il Palermo che singhiozza un pochino, mentre a Cremona è stata persa un po' di lucidità dovuta alla confusione che c'è, ma se la giocheranno fino in fondo".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Consigli-Sassuolo, una sconfitta per tutti. Un peccato che stia finendo così

Thorstvedt titolare e la Norvegia ne fa 5 al Kazakistan, Obiang ko con la Guinea

Sassuolo, 0 gol dai difensori ma Grosso punisce con un altro reparto e nel 2° tempo si esalta

Il Frosinone se lo aspettava all'ultimo posto?
"Sta faticando stranamente e con mia grande sorpresa. Lì c'è un altro dirigente fantastico come Angelozzi, li tirerà fuori da questa situazione perché è uno che sa fare il suo lavoro. Anno scorso sono retrocessi all'ultima giornata facendo calcio ed esprimendo cose importanti, il resto invece è tutto molto in linea".

Sampdoria e Salernitana sono altre due realtà importanti in difficoltà.
"I campani sono partiti con difficoltà societarie, il presidente Iervolino, che è un grandissimo imprenditore, era deluso dal sistema e aveva un po' abbandonato il progetto calcio, poi si è rimesso in pista. La squadra è buonissima, ma partono in svantaggio. Mi dispiace tantissimo per Martusciello, che è un intenditore di calcio, ma ci sono regole non scritte in questo sport e l'allenatore paga quando non ci sono risultati, malgrado per me abbia subito solo un momento negativo. Quella della Sampdoria è una piazza incredibile, c'è una passione enorme, ha cambiato anche proprietà, che ora è solida e avevano un allenatore carismatico come Pirlo, ma anche per lui la legge del calcio non perdona e adesso stanno cercando di trovare equilibri. Non è facile anche se ti chiami Sampdoria far risultato, ma io ancora non capisco perché fa fatica".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 18 novembre 2024 alle 15:49
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print