La Gazzetta dello Sport in edicola oggi si è soffermata sul campionato di Sassuolo, Pisa e Spezia che sono appaiate nel giro di 3 punti e in questo momento hanno fatto il vuoto in classifica. Mancano 6 giornate alla fine del girone d'andata con lo scontro diretto del 26 dicembre all'Arena Garibaldi tra i toscani e i neroverdi che potrebbe anche sancire quale sarà la formazione campione d'inverno.

Secondo Nicola Binda "C’è un aspetto molto favorevole al Sassuolo in questo finale di andata: le prossime tre partite saranno giocate al Mapei Stadium. Perché tra le due gare canoniche interne (prima con la Salernitana del debuttante Stefano Colantuono, poi con la Sampdoria) ci sarà il derby con la Reggiana, che in teoria sarà padrona di casa: visto il confronto impari con le tre tifoserie avversarie, in tutti i casi per il Sassuolo sarà come giocare in trasferta, però l’aria di casa fa sempre bene".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Consigli-Sassuolo, una sconfitta per tutti. Un peccato che stia finendo così

Palmieri: "Il Sassuolo ha fatto sforzi importanti. Berardi un campione, vedremo cosa succederà"

SN - Lino Grimaldi: "Sassuolo impraticabile per metà Serie B. Ferrari e la Salernitana: dico tutto"

Più complicato il trittico finale, con la trasferta a Frosinone, l’arrivo del Palermo e la chiusura di Santo Stefano con il big match di Pisa: "Potrebbe essere l’occasione per il sorpasso? Chissà, di sicuro finora l’unica sconfitta di Fabio Grosso è maturata in casa con la Cremonese, e anche in maniera vistosa (1-4). Da allora (era la 4a giornata) l’ascesa è stata costante, ed è opinione diffusa che il Sassuolo nel ritorno prenderà il largo, visto il suo potenziale. Ma Pisa e Spezia saranno d’accordo?".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 19 novembre 2024 alle 14:04
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print