Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la sfida odierna contro l'Atalanta. Ecco le sue parole: "Non siamo mancati in niente. Noi oggi di più non potevamo fare. Facendo questo l'anno scorso avremmo ottenuto un risultato positivo. Ora siamo questi ma non saremo questi. C'è qualcosa che arriverà, poi è normale quando esordiscono in 4 alla prima di campionato...la differenza è lì, poi se vogliamo parlare di altro...Questa è un'annata particolare per il Sassuolo, di ripartenza, di giovani, e abbiamo bisogno di più solidità e di gente più pronta perché i giovani vanno accompagnati. Dobbiamo mantenere alto questo atteggiamento perché così ci toglieremo soddisfazioni. Non è facile alimentarlo perché nella squadra ci sono anche ragazzi che sanno di aver fatto tantissimo oggi. Il calendario non ci aiuta. Io non sono tranquillo perché un allenatore non può esserlo e sono anche esigente ma oggi il bicchiere è tutto pieno, fermo restando che nel gol c'è un episodio da VAR, ma l'Atalanta nel volume di gioco ha meritato di vincere".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali ribadisce: "Berardi resta a Sassuolo, per la Juve è troppo tardi"

Il Sassuolo in campo con l'Atalanta. Berardi non c'è: Mimmo in piscina con la famiglia

Berardi e 24 ore di ordinaria follia. E gli agenti di Mimmo hanno fallito ancora

Qual è l'episodio?
"Il calcio d'angolo è in movimento ma è finita lì perché l'Atalanta per le occasioni create ha meritato di vincere, non recrimino di questo. Potevamo prendere il secondo senza prendere il primo. Ci sono stati in campo 4 esordienti, per me abbiamo fatto veramente veramente bene. Fa strano che l'allenatore del Sassuolo dica queste cose dopo un ko per 2-0 in casa ma è un Sassuolo diverso, nuovo, spero che lo capiscano gli addetti ai lavori perché capendo chi siamo potremo fare bene".

Berardi?
"Ha già detto tutto Carnevali. Se mi chiedete di chi ha giocato ok, oggi non era a disposizione. Ricordo che in tutte le squadre fanno sempre i soliti, fate mente locale su chi ci faceva gol l'anno scorso e dobbiamo cercare gol su altri giocatori e non posso parlare di chi non è a disposizione oggi".

Ci auguriamo che torni a disposizione...
"Anch'io me lo auguro...".

Laurienté?
"Prepari sapendo che quando parti ci sono certi giocatori e poi magari ti ritrovi che non è così. Oggi abbiamo fatto quello che potevamo. Defrel a destra è sacrificato o gioca lì lui o dobbiamo cambiare modulo, Laurienté gioca a sinistra e metterlo in un'altra zona è non sfruttare le sue qualità. Volpato è un ragazzo che ha bisogno di essere accompagnato, Missori idem, Miranda giocava in Primavera e si è ritrovato a esordire in campionato. Faccio i complimenti a chi ha giocato perché hanno avuto un atteggiamento encomiabile perché visto a Cosenza avevo delle perplessità e invece oggi chi doveva sicurezza l'ha dato e noi abbiamo bisogno di sicurezza, oggi non ne abbiamo tanto e dobbiamo cercarle prima di fare risultati perché se il calendario ti pone davanti Atalanta, Napoli, poi Inter alla quarta, oggi i ragazzi mi hanno dato risposte importante e dobbiamo cercare di migliorare da questo punto di vista e le cose torneranno per il nostro obiettivo che è diverso da quello che scrivono i giornali. Sono contento di essere rimasto ma nessuno dice mai quanto sia difficile e per questo sarà stimolante togliersi le soddisfazioni".

Sezione: News / Data: Dom 20 agosto 2023 alle 21:20
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print