EmpoliSassuolo Calcio in campo allo stadio Carlo Castellani Computer Gross Arena per il match della tredicesima giornata di Serie A, stagione 2023/2024. La gara di campionato tra azzurri e neroverdi è diretta dall'arbitro Simone Sozza della sezione di Seregno. Gli assistenti sono Di Monte e Ricci mentre il quarto uomo sarà il signor Santoro. Al VAR Nasca, AVAR Pairetto.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Cinque i precedenti con i neroverdi in campo per l'arbitro lombardo: 2 vittorie e 3 sconfitte il bilancio, l'ultimo incrocio Sassuolo-Inter 1-2 dell'ottobre del 2022. Due pareggi e due sconfitte nei quattro invece precedenti tra l'arbitro Sozza e l'Empoli.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Ente Laurienté 'ass...ente' ingiustificato. Dribbla bene, ma dribbla meno

Pinamonti, Bajrami, Viti, Dionisi vs Caputo: Empoli-Sassuolo è la sfida degli ex

Il nuovo volto del Mapei Stadium: lavori condivisi con Sassuolo e Reggiana

3' - GOL DELL'EMPOLI! CALCIO DI RIGORE PER L'EMPOLI! Viti sbaglia il controllo in area dopo un rinvio di Erlic e stende Cambiaghi: nessun dubbio per Sozza che assegna il penalty. E dal dischetto Ciccio Caputo non sbaglia: 1-0 Empoli.

53' - Dubbio tocco in area su Berardi che va a terra dopo un contatto con Cacace. Il neroverde reclama per un rigore che però non viene assegnato.

65' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! RIGORE PER IL SASSUOLO! Berardi scodella per Toljan che viene toccato al limite da Cancellieri. Sozza assegna un calcio di punizione dal limite ma il VAR lo richiama perché Toljan ha un piede sulla linea e dunque assegna il penalty. E dagli 11 metri Berardi spiazza Berisha e porta di nuovo avanti il Sassuolo.

86' - GOL DELL'EMPOLI! Traversa di Gyasi, sulla ribattuta Kovalenko calcia col mancino trovando la deviazione di Vina che supera Consigli. Reclama il Sassuolo per un mani di Gyasi a inizio azione ma il gol viene convalidato.

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - Ricca di episodi la partita di Sozza: due rigori (il primo netto, guai a dire il contrario), proteste dell’Empoli sul gol del 3-4 (mano non punibile però). 
Recupero: 6’ (1+5’) 
RIGORI GIUSTI  Cambiaghi anticipa Viti, che da dietro lo stende, mettendo la gamba fra quelle dell’avversario: netto. Corretto anche il secondo penalty, arrivato però dopo una overrule: Sozza fischia il netto fallo di Cancellieri su Toljan, sinistro sul ginocchio destro però sulla linea dell’area, Nasca al VAR se ne accorge, non c’è bisogno di OFR.
REGOLARE  Regolare la rete del 3-4: Bajrami riprende la ribattuta della sua punizione, tira, il pallone schizza da un rimpallo con Luperto sul braccio sinistro che è congruo con la dinamica (anche inaspettato, i due sono vicini): non punibile (l’immediatezza non c’entra). 
VAR: Nasca6,5 Bravo anche lui. 

MOVIOLA GAZZETTA DELLO SPORT - 5,5 SOZZA (Arbitro) Partita non semplice che governa un po' a fatica. È salvato dal Var sul rigore per il Sassuolo. Bravo a non dare il penalty su Berardi che cade da solo 6 DI MONTE (Assistente) 6 RICCI (Assistente)

LA DIRETTA DI EMPOLI-SASSUOLO

Sezione: News / Data: Dom 26 novembre 2023 alle 14:55
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print